Cosa regalare ad un insegnante per Natale?

Simone Micocci

6 Dicembre 2017 - 14:06

6 Dicembre 2017 - 14:07

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Natale 2017: qual è il regalo consigliato per un docente? Ecco 8 consigli su cosa regalare alle maestre, o ai professori, per le feste natalizie.

Cosa regalare ad un insegnante?

Mancano pochi giorni alle feste di Natale, che avranno inizio ufficialmente il prossimo 8 dicembre. Ancora pochi giorni quindi e - come indicato dal calendario scolastico 2017-2018 - sarà il momento di andare in vacanza. Spesso con l’arrivo del Natale molti genitori scelgono di fare un regalo ad un insegnante, anche se avere l’idea giusta non è semplice.

Alcune volte è il rappresentante dei genitori a raccogliere i soldi per il regalo di Natale per il docente, ma spesso accade che gli stessi alunni decidano di fare un presente al proprio insegnante.

Per questo motivo, di seguito abbiamo fatto un elenco delle migliori idee regalo per un insegnante scegliendo degli articoli per ogni fascia di prezzo. Quindi, anche se siete degli insegnanti e volete fare semplicemente un regalo di Natale ad un vostro collega, qui trovate senza dubbio l’articolo che fa al caso vostro.

Quali sono le migliori idee per il regalo ad un insegnante? Libri, penne e orologi sono gli articoli più gettonati per il regalo di Natale ad un insegnante, ma spesso dipende anche dalla materia che insegna. Solitamente per le scuole elementari si sceglie un oggetto d’argento da regalare alla maestra, specialmente se al budget per il regalo hanno contribuito tutti i genitori.

Noi abbiamo selezionato alcuni articoli acquistabili online perfetti per tutte le tasche; quindi se avete un insegnante preferito oppure se dovete fare un regalo ad una vostra amica e collega, vi consigliamo di continuare a leggere.

Attenzione però perché a Natale non manca molto e il tempo per acquistare il regalo perfetto sta per scadere. Quindi vi consigliamo di affrettarvi, anche perché gli acquisti dell’ultima ora spesso si rivelano i più sbagliati.

Ecco quali sono, secondo noi, 8 regali perfetti per un insegnante.

Borsa in cuoio

Un regalo perfetto per qualsiasi insegnante è la borsa in cuoio dove mettere tutti i documenti - come ad esempio i compiti in classe - e da portare con sé durante le ore di lavoro. Personalmente vi consigliamo questa tracolla fatto a mano - al 100% - in vero cuoio, che essendo regolabile garantisce il massimo della comodità.

Portachiavi USB

Per un regalo simpatico, originale e - soprattutto - economico, ecco la pennetta USB ispirata agli insegnanti. Una memoria da 8Gb consente ai vostri colleghi di avere sempre con loro documenti, foto e video, visto che questo gadget realizzato in gomma è anche un portachiavi.

Set di timbri

Ecco un simpatico set di timbri per gli insegnanti che lavorano a stretto contatto con i bambini. Specialmente nelle prime classi della scuola primaria, ma anche alle materne, il voto può essere sostituito con delle faccine; in questo modo - come confermato da coloro che ne hanno fatto uso - i bambini stanno più attenti a non commettere errori, e quindi non prendere la faccina triste, senza però avere l’ansia del voto.

Penna stilografica

Regalare una penna è sempre una scelta azzeccata, specialmente se si sceglie un modello di classe come questa Parker venduta su Amazon a soli 35€. Se però volete fare un regalo originale, potete scegliere di regalare una penna stilografica, come quella rivestita in bambù che trovate di seguito.

Essendo realizzata con vero bambù, non esiste una penna uguale all’altra. Ed è per questo che il vostro regalo di Natale sarà veramente unico.

Minispresso

Il regalo di Natale perfetto per gli insegnanti che anche quando accompagnano gli studenti in gita non vogliono rinunciare al caffè. Questa macchina del caffè compatta, infatti, funziona senza elettricità o gas; basta versare l’acqua calda nel serbatoio e spingere il pistone e due tazze di caffè sono pronte per essere gustate.

Libro

Prima di regalare un libro ad un insegnante vi consigliamo di saperne di più sui propri gusti personali. Infatti non è detto che ad un docente debba piacere qualsiasi tipo di libro. Se non siete esperti di lettura vi consigliamo di dare uno sguardo ai libri più venduti di questo Natale, così da poter scegliere il regalo giusto. Ad esempio, noi vi consigliamo “L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita” di Alessandro D’Avenia, un libro in cui viene analizzata la figura di Leopardi da un punto di vista non pessimistico.

Segnalibro a forma di piuma

Se l’insegnante per cui state cercando il regalo di Natale perfetto è un amante della lettura, vi consigliamo di acquistare un segnalibro originale. Ad esempio, su Amazon c’è questo costruito in acciaio inossidabile a forma di piuma, disponibile in diverse colorazioni. Sapete qual è il significato di una piuma? Per i nativi americani la piuma è simbolo di nobiltà, ma anche di comunicazione, sia tra persone che tra esseri o con entità di altri mondi.

Una tazza personalizzata

Se avete un budget limitato ma non volete rinunciare al regalo per l’insegnante, allora potete scegliere di acquistare qualcosa di originale, ma a poco prezzo. Ad esempio, in commercio ci sono diverse tazze personalizzate perfette per fare un regalo di Natale al vostro docente preferito. “Tutti nascono uguali, ma solo i migliori diventano insegnanti”, siete d’accordo con questa massima?

Argomenti

# Scuola

Iscriviti alla newsletter

Money Stories