Range Rover Evoque: Bronze Collection e P300 HST

Marco Lasala

22 Dicembre 2021 - 12:54

condividi

Due nuovi allestimenti per la Range Rover Evoque: il SUV compatto di lusso è disponibile ora anche negli allestimenti Bronze Collection e P300 HST.

Range Rover Evoque è un SUV compatto di lusso disponibile anche negli allestimenti Bronze Collection e P300 HST. Eleganza e potenza, esclusività e prestazioni, due nuove configurazioni che rendono lo Sport Utility Vehicle inglese ancora più sofisticato e ricercato.

Range Rover Evoque Bronze Collection è già ordinabile a un prezzo di listino che parte da 57.680 euro.

La versione top di gamma resta l’esclusiva Autobiography lanciata nel 2020, la Bronze Collection si basa sulla dotazione S ma si distingue per il tetto a contrasto Corinthian Bronze, per le prese d’aria laterali Burnished Copper e per gli esclusivi cerchi a cinque razze Satin Dark Grey da 20 pollici.

Tre le nuove tinte carrozzeria disponibili:

  • Carpathian Grey;
  • Santorini Black;
  • Seoul Pearl Silver.

Range Rover Evoque Bronze Collection è disponibile con motorizzazioni Ingenium, benzina e diesel

Il model year 2021 prevede ulteriori upgrade per la famiglia Ingenium, il quattro cilindri con alimentazione ibrida leggera da 48 Volt è disponibile con potenze rispettivamente di 163 e 204 cavalli, la D165 MHEV AWD ha consumi di 6,4 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 168 grammi per chilometro.

Novità anche per il P160, il tre cilindri turbo benzina da 1,5 litri da 160 cavalli e 160 Nm di coppia massima è abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti, per questa variante la casa inglese dichiara emissioni di CO2 pari a 179 grammi per chilometro con consumi fino a 7,9 litri per 100 chilometri. Si tratta della stessa unità che equipaggia la potente Range Rover P300e, la versione con alimentazione ibrida plug-in.

Ampia la gamma delle motorizzazioni benzina, tutte con tecnologia MHEV:

  • P200;
  • P250;
  • P300.

Migliorata la «modalità SAVE» sulla P300e, modello con tecnologia plug-in hybrid dotato di un sistema di ricarica più efficace durante la marcia: a una velocità costante di 112 km/h può raggiungere sino all’80% della ricarica in soli 90 minuti.

Range Rover Evoque P300 HST: una special edition

Nasce sulla base della P300, cuore di questa accattivante edizione speciale è il quattro cilindri in linea turbo benzina da 2 litri capace di sprigionare una potenza massima di 300 cavalli. Potente ma anche scattante, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 6,8 secondi ed è dotato della trazione integrale con sistema Terrain Response 2.

La trasmissione automatica a nove rapporti e la carrozzeria dark stealth completano una dotazione full per un allestimento tanto esclusivo quanto originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it