Rai Way, la partita delle torri apre un nuovo fronte sulle comunicazioni?

Andrea Muratore

26/01/2024

26/01/2024 - 07:09

condividi

Rai Way sul mercato? Se ne discute. Ma per quali fini lo Stato vuole venderne quote? C’è indecisione sui reali obiettivi di sistema del piano di Giorgetti.

Rai Way, la partita delle torri apre un nuovo fronte sulle comunicazioni?

Sarà Rai Way uno degli asset strategici a cui lo Stato guarderà per avanzare nella partita della privatizzazione degli asset controllati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in forma diretta e indiretta per raggiungere l’agognato obiettivo di 20 miliardi di euro entro il 2026?

Il ritorno del Patto di Stabilità europeo impone riflessioni serie sugli adempimenti della Legge di Bilancio, la cui attuazione sarà attentamente vagliata a livello comunitario. Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti hanno messo nero su bianco l’impegno a ottenere 20 miliardi di euro dalle privatizzazioni e da tempo li cercano ovunque. Si è parlato della privatizzazione di parte di Cdp Equity, dell’apertura al mercato delle Ferrovie dello Stato, della vendita di quote di Poste Italiane, financo della privatizzazione del 4% di Eni e della discesa in campo delle casse previdenziali come investitori di sostegno allo Stato. Rai Way è un’azienda in cui un’apertura di mercato è ritenuta più probabile.

Il risiko delle torri

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it