Ripple rivoluzionerà il sistema finanziario globale

La quotazione di Ripple ha bruciato più di 14 punti percentuali in 7 giorni. Per il WTO la sua tecnologia potrebbe rivoluzionare il sistema finanziario globale

Ripple rivoluzionerà il sistema finanziario globale

La quotazione di Ripple è tornata sotto i riflettori dopo l’impressionante rally messo a segno nel mese di settembre.

L’ultima settimana è risultata piuttosto impegnativa per XRPUSD, che in sole 7 giornate ha lasciato sul campo più di 14 punti percentuali e si è riportata intorno a quota $0,48, toccata l’ultima volta lo scorso 21 settembre.

Le perdite registrate dalla quotazione di Ripple, però, non hanno oscurato i guadagni messi a segno dal 18 dello scorso mese in poi. Sostenuta in particolar modo dall’imminente lancio di xRapid, la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato è riuscita a guadagnare più del 170% in pochissime giornate.

La quotazione di Ripple oggi

L’impressionante corsa compiuta nelle scorse settimane ha portato numerosi analisti a considerare la recente frenata come una naturale correzione per la quotazione di Ripple.

Una parentesi in cui gli investitori stanno cercando di fare cassa rivendendo XRP in un momento in cui il prezzo è tornato verso i massimi di maggio scorso. Nonostante la frenata, infatti, la quotazione di Ripple rimane ancora il 77% più in alto rispetto ai livelli di scambio di inizio settembre.

Si noti, tra l’altro, come XRP abbia già recuperato l’1,5% rispetto ai minimi di ieri in area $0,48. A risollevare la criptovaluta potrebbero aver contribuito anche le ultime dichiarazioni del WTO.

Il potenziale rivoluzionario di XRP

L’ultimo report pubblicato dall’Organizzazione Mondiale del Commercio ha cercato di sottolineare le potenzialità della tecnologia di Ripple che, per dirla con le sue stesse parole, potrebbe avere un impatto dirompente sul sistema finanziario globale e potrebbe rivoluzionare il commercio così come lo interpretiamo oggi.

Secondo gli autori dell’indagine, Ripple potrebbe sconvolgere l’attuale sistema bancario e cambiare il modo in cui le istituzioni finanziarie trasferiscono e ricevono denaro su scala mondiale.

Al momento della scrittura, intanto, la quotazione di Ripple non sembra propensa a registrare performance degne di nota. Dopo aver recuperato più del punto percentuale XRPUSD sta infatti scambiando sotto la parità su quota $0,487.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ripple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.