Quanto guadagna chi vince l’Isola dei famosi 2022: il montepremi della finale

Giorgia Bonamoneta

27/06/2022

28/06/2022 - 15:22

condividi

Va in onda oggi l’ultima puntata de l’Isola dei famosi. Dopo tre mesi di peripezie sarà proclamato il vincitore. A quanto ammonta il montepremi finale?

Quanto guadagna chi vince l'Isola dei famosi 2022: il montepremi della finale

Andrà in onda questa sera, lunedì 27 giugno 2022, la puntata finale del programma, in onda su canale 5, l’Isola dei famosi condotto da Ilary Blasi. Quanto guadagna il naufrago vincitore? Il reality ha messo a disposizione, anche quest’anno, un montepremi di 100 mila euro. La cifra andrà solo a uno dei finalisti decisi nella scorsa puntata dalle prove e dal pubblico e il nome del vincitore si trova tra quelli di Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Nick Luciani.

Lo scorso anno il montepremi di 100 mila euro dell’Isola dei famosi se lo è aggiudicato Simone Paciello, in arte Awed. Lo youtuber ha deciso di donare metà del premio finale in beneficienza e di tenere per sé l’altra parte. Potrebbe quindi accadere anche quest’anno che una parte del montepremi finisca nelle casse di qualche ente scelto dal naufrago vincitore.

Sarà il pubblico, come sempre, a decretare quale naufrago si è comportato meglio sull’Isola dei famosi, guadandosi la fiducia dei telespettatori, oltre che dei suoi compagni naufraghi. Tra tutti i naufraghi arrivati in fondo all’avventura, il favorito è l’attore Nicolas Vaporidis. Infatti proprio Vaporidis è stato il primo ad aggiudicarsi la finale, mentre gli altri hanno ricevuto rispettivamente una percentuale di gradimento del 32% per Mercedesz Henger e del 58% per Carmen Di Pietro.

Isola dei famosi: a quanto ammonta il ricco montepremi

Va in onda oggi, lunedì 27 giugno 2022, l’ultima puntata de l’Isola dei famosi condotto da Ilary Blasi. Dopo tre mesi - il programma è andato in onda a partire dal 21 marzo - in Honduras sarà proclamato il vincitore della sedicesima stagione. Al momento questa è la più lunga edizione andata in onda e l’attesa è alle stelle. Chi tra Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Nick Luciani si aggiudicherà il maxi premio finale?

Il montepremi, per rispondere alla curiosità di chi vuole sapere quanto si porteranno a casa i vip che hanno partecipato allo show, ammonta a 100 mila euro. Gli scorsi anni è spettato ai vincitori decidere cosa fare della somma vinta. Alcuni hanno completamente donato il montepremi, facendo proprio invece il cachet delle singole puntate e c’è chi, come il vincitore della scorsa stagione (2021), ha donato la metà del montepremi, tenendo il restante.

Isola dei famosi: chi gioca per il montepremi

I finalisti che hanno passato tre mesi sul Cayo Cochinos, in Honduras, sono i favoriti della sedicesima stagione, ma ci sono alcuni che hanno più possibilità di vittoria rispetto agli altri. È stato l’ultimo televoto a far emergere i papabili vincitori de l’Isola dei famosi. Tra Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Nick Luciani il più amato dal pubblico sembra essere proprio l’attore Vaporidis.

Chi sarà il vincitore della sedicesima edizione dell’Isola dei famosi vip? Basterà attendere la fine dell’ultima puntata e le fatidiche parole pronunciate dalla conduttrice. L’ultima puntata del programma di canale 5 andrà in onda questa sera, subito dopo cena, alle 21:45.

Iscriviti a Money.it