Quanto guadagnerà Ramsey alla Juve: tutte le cifre del trasferimento

Alessandro Cipolla

12 Febbraio 2019 - 16:46

condividi

Aaron Ramsey a giugno sarà un nuovo giocatore della Juventus: lo stipendio del gallese in bianconero e i dettagli di questa operazione di mercato.

L’ufficialità del buon esito della trattativa è arrivata alle ore 20.05 di lunedì 11 febbraio, momento in cui la Juventus sul proprio sito ha annunciato che Aaron Ramsey sarà un giocatore bianconero a partire dal 1°luglio.

Un’operazione questa a costo (quasi) zero con il gallese che al termine della stagione si svincolerà dall’Arsenal: ecco a quanto ammonterà lo stipendio di Ramsey alla Juventus e tutte le cifre della brillante operazione di mercato.

QUI LA CLASSIFICA DEI CALCIATORI PIÙ PAGATI IN ITALIA

Ramsey alla Juventus: stipendio e cifre dell’operazione

Anche se mancava ancora l’ufficialità, sono mesi che si parla del passaggio di Aaron Ramsey alla Juventus. Da quando il centrocampista gallese ha palesato la sua volontà di non rinnovare con l’Arsenal, si è subito parlato di un suo possibile passaggio in bianconero.

Stando alle regole del calciomercato, da febbraio ovvero quando si è conclusa la sessione invernale del mercato le società possono prendere accordi con i calciatori che sono in scadenza di contratto.

Il tempismo della Juventus è stato quindi perfetto nell’annunciare il colpo Ramsey che però non arriverà proprio a costo zero, visto che la società bianconera dovrà farsi carico di oneri accessori per un totale di 3,7 milioni di euro.

Aaron Ramsey quindi dal 1°luglio 2019 si legherà alla Juventus con un contratto fino al 2023, percependo durante la durata dell’accordo uno stipendio da 7 milioni netti l’anno più eventuali bonus.

Come spesso accade per i parametri zero, la Vecchia Signora per convincere il centrocampista a trasferirsi a Torino, vincendo la concorrenza di altri top club, ha dovuto mettere sul piatto un ricco contratto.

Cresciuto nel Cardif, Ramsey classe 1990 è poi esploso con la maglia dell’Arsenal dove ha sempre giocato a partire da luglio 2008. Dopo Emre Can prelevato sempre a costo zero la scorsa estate dal Liverpool, con il suo arrivo i bianconeri si assicurano le prestazioni di un centrocampista moderno e capace di disimpegnarsi in tutte le fasi di gioco.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.