Borse mondiali chiuse o aperte oggi, 1° maggio 2025? Ecco quali piazze finanziarie celebrano la Festa dei Lavoratori e non sono operative.
Borse mondiali oggi 1° maggio 2025: quali sono chiuse per la Festa dei Lavoratori? I calendari delle diverse piazze finanziarie globali chiariscono in quali città gli scambi sono fermi oggi per onorare la festività dedicata al lavoro.
I giorni di apertura e di chiusura delle contrattazioni, così come i cambiamenti negli orari o nelle negoziazioni del segmento afterhours, differiscono da Paese a Paese. Gli investitori, quindi, devono conoscere quali piazze sono chiuse il 1° maggio per monitorare azioni e altri asset in possesso.
Borsa italiana, per esempio, è chiusa per l’intera giornata in occasione della Festa dei Lavoratori. Cosa succede alle Borse del resto d’Europa e del mondo? L’elenco delle chiusure per il 1° maggio 2025.
Borse chiuse oggi 1° maggio 2025: l’elenco
Oggi, giovedì 1° maggio 2025, queste sono le Borse chiuse agli scambi per la festa dedicata ai lavoratori:
Borsa Italiana;
- Borsa di Vienna;
- Borsa di Bruxelles;
- Swiss Stock Exchange, Svizzera;
- Borsa di Praga;
- Borsa di Francoforte;
- Borsa di Madrid;
- Borsa di Parigi;
- Borsa di Atene;
- Borsa di Budapest;
- Borsa di Varsavia;
- Borsa di Lisbona;
- Borsa di Amsterdam;
- Borsa di Stoccolma;
- Borsa di Istanbul;
- Borsa di Singapore;
- Borsa di Hong Kong
Da evidenziare che le piazze finanziarie di Londra e Wall Street sono regolarmente aperte agli scambi poiché non celebrano la Festa dei Lavoratori il 1° maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA