Puoi iniziare a guadagnare soldi su WhatsApp grazie all’ultimo aggiornamento

Pasquale Conte

3 Luglio 2025 - 00:21

Adesso su WhatsApp puoi iniziare a guadagnare soldi reali. L’ultimo aggiornamento offre una possibilità di monetizzazione in più per tutti gli utenti.

Puoi iniziare a guadagnare soldi su WhatsApp grazie all’ultimo aggiornamento

Siamo di fronte a un potenziale punto di svolta per WhatsApp. Avresti mai pensato di poter sfruttare la piattaforma di messaggistica per iniziare a guadagnare soldi? Meta ha in programma un nuovo aggiornamento che renderà questo scenario realtà, grazie all’introduzione di una funzionalità inedita presto disponibile per tutti gli utenti che hanno un account attivo all’interno del servizio.

In questi giorni, sono in corso tutti i test del caso tramite i software beta di Android e iOS. L’obiettivo dell’azienda di Zuckerberg è rilasciare sin da subito uno strumento perfettamente funzionante e che abbia filtri di personalizzazione pronti per essere usati. È partito il conto alla rovescia, a breve l’utilizzo di WhatsApp cambierà per sempre.

Come guadagnare soldi su WhatsApp

WhatsApp ha annunciato le iscrizioni ai canali, ossia una nuova funzionalità che consentirà ai proprietari delle chat di monetizzare i propri contenuti tramite aggiornamenti e vantaggi esclusivi per gli abbonati. Ogni sottoscrizione viene impostata dal proprietario e ha una durata di 30 giorni.

Una volta che un canale ha attivato le iscrizioni, spunta un’icona a forma di diamante che appare nella barra superiore dell’app, per evidenziare i suoi contenuti esclusivi. Si tratta di un approccio che vuole offrire un modo più efficace per creator e aziende di connettersi con i fan in maniera più profonda, andando al tempo stesso a generare entrate direttamente dalla community.

Per garantire la sicurezza totale di pagamenti e transazioni, WhatsApp chiederà prima ai proprietari dei canali di autenticare l’identità tramite login col proprio account di Facebook. Chi non ne ha uno, potrà crearlo esclusivamente per questo scopo, completando una semplice procedura di autenticazione.

I pagamenti verranno elaborati tramite i servizi di fatturazione del Play Store di Google e dell’App Store di iOS, così da garantire un sistema che sia il più possibile consolidato e affidabile. Ovviamente, gli utenti avranno il controllo completo dei propri abbonamenti e potranno disattivarli in qualsiasi momento.

Cosa manca prima del rilascio definitivo

Come anticipato, gli sviluppatori di Meta stanno continuando a lavorare per far sì che la funzionalità sia perfettamente pronta all’uso sin dal primo rilascio in pianta stabile. Nelle scorse ore, la versione beta per iOS 25.19.10.75 ha aggiunto uno strumento per poter filtrare gli aggiornamenti degli abbonati ai canali.

Questa comoda funzionalità consente agli utenti di passare dai contenuti per tutti a quelli riservati a chi ha sottoscritto l’abbonamento, un metodo facile e veloce per catalogare in maniera intelligente ciò che viene pubblicato su un canale.

Per i nuovi iscritti, filtrare e rivedere i post esclusivi recenti offre una panoramica ancor più immediata del loro abbonamento, così da capire subito se vale la pena essere un account premium o meno.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it