Il Bitcoin sfonderà i $20.000 entro 5 mesi. La previsione

Il prezzo del Bitcoin verso i $20.000. Le ultime previsioni degli esperti sulla quotazione del BTCUSD

Il Bitcoin sfonderà i $20.000 entro 5 mesi. La previsione

Le previsioni degli analisti sul prezzo del Bitcoin sono tornate a rincorrersi nel momento in cui la quotazione del BTCUSD ha iniziato nuovamente a macinare guadagni.

Dopo settimane di sostanziale inerzia, verso la fine di luglio la criptovaluta ha premuto sul pedale dell’acceleratore, riportandosi prima sopra i $10.000 e poi ancora oltre gli $11.000.

Performance, queste, che hanno imposto agli osservatori nuove considerazioni sul prossimo andamento del prezzo del Bitcoin. Gli ottimisti sono tornati a farsi sentire.

Prezzo Bitcoin a $20.000 in 5 mesi?

Uno dei più noti investitori di criptovalute, Michael Novogratz, si è detto piuttosto fiducioso sul futuro prossimo della quotazione.

Secondo le sue previsioni il prezzo del Bitcoin riuscirà a sfondare i massimi storici di fine 2017 riportandosi oltre i $20.000 entro la fine dell’anno. Il tutto grazie a diversi fattori tra cui:

  • liquidità globale;
  • influsso degli investitori retail.

E proprio questi ultimi, ha affermato l’esperto, continueranno ad abbandonare l’azionario per abbracciare le criptovalute mentre il governo statunitense introdurrà nuovi stimoli economici che incrementeranno la liquidità sul mercato.

Un contesto, questo, che secondo Novogratz potrebbe portare la quotazione del BTCUSD a toccare i $14.000 nell’arco di tre mesi e in $20.000 entro fine 2020.

Come sempre, effettuare previsioni non è un compito facile, soprattutto in un contesto come quello attuale in continua evoluzione. Le stime dell’esperto troveranno o no conferma nel prossimo andamento del prezzo del Bitcoin? Sarà soltanto il tempo a dirlo.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories