Bitcoin: in 7 anni varrà 1 milione di dollari

Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia del milione nell’arco di 7, massimo 10 anni. Le previsioni

Bitcoin: in 7 anni varrà 1 milione di dollari

Il prezzo del Bitcoin toccherà l’agognata soglia del milione di dollari nell’arco di sette o al massimo dieci anni.

L’ultima ottimistica previsione sulla quotazione è stata formulata da Wences Casares, direttore di Paypal e CEO di Xapo, secondo cui non investire nella criptovaluta è oggi un comportamento irresponsabile.

In un recente saggio dedicato alla moneta virtuale per eccellenza, l’esperto ha formulato stime particolarmente ottimistiche sul prezzo del Bitcoin che a sua detta potrebbe apprezzarsi del 19.000% nei prossimi anni (rispetto ai circa $5.000 dollari recuperati all’inizio di aprile).

Prezzo del Bitcoin verso $1 milione

“Il Bitcoin è un esperimento fantastico ma oggi è solo questo: un esperimento”.

Di conseguenza, ha continuato l’esperto, la moneta virtuale potrebbe ancora fallire e perdere tutto il suo valore cancellando tutti i progressi e i guadagni registrati negli ultimi emozionanti anni. Le probabilità che il Bitcoin fallisca? Almeno del 20%.

Certo è che dopo 10 anni di successi e con un numero di detentori sempre crescente è molto più probabile che la criptovaluta avrà successo. Le chance che questo accada, per l’analista, si aggirano intorno al 50%. In quest’ultimo caso il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare a valere anche un milione di dollari.

Quanto investire in Bitcoin?

Secondo il direttore di Paypal, un portafoglio da $10 milioni dovrebbe investire in Bitcoin almeno $100.000 (non più dell’1% però, dati i rischi relativi a questo tipo di investimento).

“Se il prezzo del Bitcoin dovesse crollare il portafoglio perderebbe al massimo $100.000, o comunque l’1% del suo valore dai 3 ai 5 anni. Ma se dovesse avere successo, nell’arco di 7 o 10 anni l’investimento si tradurrebbe in circa 25 milioni di dollari.”

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.