Il prezzo del Bitcoin è osservato speciale nei mercati scossi dalle turbolenze finanziarie: la criptovaluta può superare l’attuale record e raggiungere la soglia di $100.000.
Il prezzo del Bitcoin si è allontanato dai suoi massimi dello scorso giugno e le criptovalute minori sono crollate. L’aumento del tasso di interesse della Federal Reserve ha allentato la speculazione secondo cui una politica monetaria più flessibile possa spingere la domanda di asset digitali.
Il Bitcoin è sceso del 3,5% a $27.182 nella serata di ieri, 22 marzo, dopo essere salito fino a $28.913 in precedenza e aver flirtato con la soglia di $29.000 per la prima volta da giugno. Oggi, 23 marzo, la quotazione vale circa $27.695 (€25.680).
Il calo del prezzo del Bitcoin, comunque, è visto come temporaneo e anche alla luce degli eventi finanziari di queste ultime settimane, con il crollo del settore bancario a mutare ogni scenario, gli analisti si aspettano un 2023 stellare per la criptovaluta, che potrebbe toccare i $100.000. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA