Previsioni Ethereum, a un anno dal merge cosa può succedere ancora?

Claudia Cervi

25 Settembre 2023 - 17:35

condividi

Nel settembre 2022 Ethereum ha concluso il «merge» passando dal Proof-of-Work (PoW) al Proof-of-Stake (PoS): ecco un bilancio a un anno dalla fusione e previsioni future.

Previsioni Ethereum, a un anno dal merge cosa può succedere ancora?

A un anno dal tanto atteso «merge» di Ethereum, la comunità crittografica si interroga sugli effetti del passaggio al Proof of Stake (PoS) ma anche sulle prospettive future di questa blockchain di seconda generazione.

A fronte di molte aspirazioni positive, emergono anche sfide significative. Negli ultimi tempi, il prezzo di Ethereum ha mostrato una fase di debolezza, accompagnata da metriche on-chain che indicano un calo iniziale dei validatori, campanello d’allarme per la salute della rete.

Cosa può succedere ora? Facciamo il punto sullo stato attuale di Ethereum a un anno dal merge, analizzando le tendenze emergenti e gli sviluppi recenti, fornendo un quadro esaustivo delle prospettive che si aprono per questa titanica piattaforma blockchain, seconda solo a Bitcoin. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.