Poste Italiane crea la sua Nazionale di calcio

Massimiliano Carrà

29 Marzo 2019 - 10:13

condividi

Poste Italiane dà vita alla sua Nazionale di calcio. Scelto come allenatore l’ex giocatore Angelo Di Livio

Poste Italiane crea la sua Nazionale di calcio

Poste Italiane crea ufficialmente la sua Nazionale di calcio. A renderlo noto è lo stesso gruppo italiano, che ha affidato la ricerca dei giocatori e la panchina all’ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana Angelo Di Livio.

La Nazionale di Poste Italiane fa parte di un progetto sostenuto dall’Amministratore Delegato del gruppo Matteo Del Fante e dal Responsabile Corporate Affairs Giuseppe Lasco.

L’obiettivo di questo nuovo progetto si concentra soprattutto su due aspetti: la valorizzazione dello sport come mezzo di integrazione e coesione tra colleghi favorendo lo spirito di squadra e la diffusione di un messaggio di partecipazione e leale competizione.

Inoltre, grazie alle attività della Nazionale di calcio, Poste Italiane potrà decisamente aumentare anche le occasioni per iniziative di solidarietà e di vicinanza ai territori.

La Nazionale di Poste Italiane: scelti 30 giocatori

Per dar vita alla sua Nazionale di calcio, Poste Italiane si è rivolta per il ruolo di selezionatore e allenatore ad Angelo Di Livio. L’ex giocatore della Juventus ha scelto infatti personalmente i giocatori della nuova formazione.

Per farlo l’ex centrocampista ha organizzato insieme a Poste Italiane uno stage di due giorni. Al termine di esso mister Di Livio ha scelto 30 giocatori ed ha pianificato la preparazione della nuova formazione gialloblu.

La compagine aziendale rappresenta in modo omogeneo tutto il Paese: 12 giocatori provengono dal Nord, 9 dal Centro e 9 dal Sud. Inoltre, l’età media dei calciatori è di 35 anni.

L’esordio sul campo di Poste Italiane è previsto questo fine settimana, esattamente il 31 marzo, allo stadio “Mancini” di Fano, per il match con la Nazionale Cantanti.

L’incasso della partita sarà devoluto a favore della Tma Onlus, la cooperativa sociale che si occupa di assistenza terapeutica alle persone colpite da disturbo dello spettro autistico.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO