PNRR, l’Italia ne uscirà migliore se imparerà a fare project management

Niccolò Ellena

19/11/2022

L’Italia sarà un Paese migliore una volta investiti i fondi del PNRR? Ne hanno parlato i politici e gli imprenditori ospiti dell’evento «Talk Europa» organizzato da Money.it.

PNRR, l’Italia ne uscirà migliore se imparerà a fare project management

I fondi del PNRR stanno arrivando in grande quantità, il che sta permettendo all’Italia di recuperare terreno nei settori che la vedevano arretrata rispetto agli altri Paesi europei. C’è grande entusiasmo, poiché con l’arrivo dei finanziamenti, molte realtà potranno crescere e svilupparsi. Tuttavia, è importante ricordare che l’arrivo dei fondi non è automatico, è infatti necessario che ci siano delle precise condizioni per far sì che l’Italia li riceva. In particolare, il Paese è chiamato a rispettare delle milestone, ossia delle scadenze che, se non vengono tenute dovutamente in considerazione, portano alla perdita di una parte dei fondi.
È possibile evitare che ciò avvenga? Certamente, ma è obbligatorio per l’Italia fare dei passi avanti, specialmente in ambito di project management.

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Pnrr

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo