PayPal: come fare l’iscrizione e aprire un conto online

Redazione Tecnologia

30 Gennaio 2023 - 16:20

Come iscriversi a PayPal e aprire un conto online: ecco tutti i passaggi necessari.

PayPal: come fare l’iscrizione e aprire un conto online

Come iscriversi e aprire un conto online con PayPal. Sicuramente è uno tra i servizi più diffusi, in particolare per chi vuole effettuare acquisti online in tutta sicurezza.

Registrarsi a PayPal e aprire un conto online è facile e non richiede molto tempo. Per iscriversi basta andare sul sito ufficiale, cliccare “Registrati ora” e iniziare la procedura per aprire un conto Paypal gratuitamente.

Ecco tutti i passaggi necessari per aprire un conto online PayPal e iniziare a scambiare soldi con amici e parenti in modo semplice e veloce.

Paypal: come iscriversi e aprire un conto online

Iscriversi a PayPal, e quindi aprire un conto personale, è gratuito e richiede solo qualche minuto. Subito dopo potrete iniziare a effettuare e ricevere pagamenti online e a fare acquisti nei negozi virtuali che supportano PayPal senza correre il rischio che qualcuno vi rubi i dati del conto o della carta di credito. Infatti, non serve inserire i propri dati bancari a ogni acquisto, né condividere le informazioni finanziarie personali con il venditore.

Per iscriversi a PayPal bisogna andare sul sito www.paypal.com e cliccare sul bottone blu “Registrati gratis”. Prima di effettuare l’iscrizione bisogna scegliere il tipo di conto PayPal che si desidera aprire.

Le opzioni sono “Conto personale” e “Conto business”. La differenza tra i due è che il Business è l’ideale per chi ha una partita IVA e vuole avviare un’attività commerciale online. In ogni caso vi basta sapere che per fare acquisti su Internet sarà sufficiente il Personale.

Selezionato il tipo di conto, premete “Continua” e compilate il form che vedrete apparire. Selezionate quindi il vostro paese di residenza, l’indirizzo email e una password e premete ancora “Continua”.

A questo punto vi verrà chiesto di inserire i dati personali (nome, cognome, indirizzo, CAP, provincia e numero di telefono). Una volta compilati tutti i campi, spuntate la casella relativa alle condizioni d’uso e alla privacy e cliccate su “Accetta e Continua”.

PayPal: come verificare l’iscrizione e l’apertura del conto

La registrazione a PayPal è avvenuta e il conto gratuito è stato creato. A questo punto dovrete verificare il conto in modo da rimuovere tutte le limitazioni a cui è soggetta la nuova iscrizione.

Seguite le istruzioni di verifica dell’account di PayPal e associate il vostro conto a una carta di credito o a una prepagata (una Postepay o la carta della vostra banca di fiducia, per esempio) per verificare la vostra identità.

Collegate la carta e versate 1,50€ sul nuovo conto PayPal per completare l’iscrizione. Al termine dell’operazione vi sarà possibile accedere al pannello di controllo del vostro conto PayPal utilizzando il nome utente e la password scelte in fase di registrazione. Inoltre, potrete tranquillamente eliminare la carta associata e utilizzare il conto PayPal sfruttando solo il credito dell’account.

PayPal: come effettuare i pagamenti dopo l’iscrizione

Adesso che avete completato la procedura per l’iscrizione a PayPal, siete pronti per effettuare e ricevere pagamenti con il nuovo conto.

Per effettuare pagamenti online con PayPal vi basterà cliccare sulla scheda “Invia denaro” e compilare il modulo che vi appare inserendo l’indirizzo email del destinatario e la cifra da spedire. Come possiamo vedere, PayPal utilizza l’email come identificativo per i pagamenti e non il numero di conto o carta di credito. Assicuratevi sempre, quindi, che l’indirizzo email inserito sia giusto.

Per fare acquisti online su Amazon, eBay o altri negozi virtuali, non dovrete accedere al sito di PayPal, ma semplicemente selezionare “PayPal” come metodo di pagamento dal sito del negozio e confermare la transazione.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO