Lo stipendio e il contratto di José Mourinho, il tecnico portoghese della Roma che potrebbe lasciare i giallorossi al termine di questa stagione.

Quanto guadagna José Mourinho? Una domanda questa che almeno una volta si saranno fatti tutti gli appassionati visto che stiamo parlando di uno degli allenatori più vincenti - ma anche più discussi - della storia del calcio.
Da due anni José Mourinho è l’allenatore della Roma, con il mister lusitano che è tornato in Italia dopo i successi ottenuti sulla panchina dell’Inter con tanto di storico triplete.
Durante la sua prima stagione nella Capitale, Mourinho ha portato la Roma a vincere la Conference League, unico trofeo che mancava nella bacheca della sua straordinaria carriera.
Quest’anno invece la Roma è arrivata in finale di Europa League dove se la vedrà contro gli spagnoli del Siviglia; in campionato invece l’obiettivo quarto posto ormai è sfumato, ma la società del presidente Friedkin può essere ugualmente ben contenta visti i tanti giovani lanciati in prima squadra.
Vediamo allora nel dettaglio lo stipendio percepito da José Mourinho e i dettami del contratto stipulato con la Roma, con una separazione a fine stagione che potrebbe arrivare anche in caso di conquista dell’Europa League.
Quanto guadagna Josè Mourinho: lo stipendio alla Roma
Nel 2021 José Mourinho è diventato l’allenatore della Roma, con il mister ex Inter che così è tornato nella nostra Serie A legandosi ai giallorossi con un contratto fino al 2024.
Mourinho dalla Roma riceve uno stipendio da 7 milioni netti all’anno più bonus, con il Tottenham che nel primo anno si è accollato ulteriori 9 milioni ovvero la differenza tra la paga dei giallorossi e quella restante con i londinesi.
In precedenza infatti lo Special One al Tottenham, con cui aveva sottoscritto da un contratto fino a giugno 2023, percepiva uno stipendio annuo di 15 milioni di sterline che in euro fanno quasi 17,5 milioni.
Mourinho così anche alla Roma ha continuato a incassare per un anno la cifra faraonica garantita dagli Spurs, che comunque è inferiore a quella che veniva percepita dal mister quando era al Manchester United: 20 milioni di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA