Opel Rocks-e è un’auto elettrica compatta e originale. Segue le orme della Citroen AMI viste le sue dimensioni estremamente contenute, un mezzo di trasporto pratico, sicuro e green.

Opel Rocks-e sarà commercializzata in Germania a partire dall’autunno 2021 e a inizio 2022 nei restanti mercati europei.

Una due posti perfetta per la città, un veicolo elegante e a zero emissioni.

Opel Rocks-e è un’auto elettrica innovativa

Opel Rocks-e

Si rivela perfetta per entrare nei centri urbani, grazie non solo a una lunghezza di 2,41 metri ma a una larghezza di 1,39 metri, ha un peso di 470 kg (batteria inclusa) ed un’autonomia nel ciclo WLTP2 di circa 75 chilometri per una velocità massima di 45 km/h.

Le sue ruote da 14 pollici e il raggio di sterzata di 7,2 metri la rendono ideale per un utilizzo cittadino, complice anche la possibilità di parcheggiarla in spazzi ridotti.

La sua batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata in sole 3,5 ore tramite una semplice presa domestica, il cavo in dotazione ha una lunghezza di tre metri e può essere estratto dalla portiera passeggera quando si deve effettuare una ricarica.

Nonostante si rivolga ad un pubblico giovane, la sua estetica prende spunto dai modelli di fascia medio alta del marchio del fulmine, così nel frontale il classico Opel Vizor, la mascherina integrata è presente in tutta la sua originalità, separando i gruppi ottici e indicatori di direzione a LED. Novità assoluta è la portiera lato guidatore incernierata nel senso opposto di marcia, soluzione che facilità notevolmente l’entrata e uscita dall’abitacolo.

Opel Rocks-e

Notevole è anche la possibilità di personalizzarla grazie ad un serie di accessori che la rendono pratica, utile e connessa.

Internamente diverse le soluzioni originali a cominciare dai sedili, quello guidatore e passeggero non sono simmetrici ma sfalsati in maniera tale da favorire spazio e praticità, persone anche di statura superiore alla media possono comodamente accomodarsi all’interno della compatta auto elettrica tedesca.

Opel Rocks-e: allestimenti e capacità di carico

Opel Rocks-e

Nonostante le sue dimensioni compatte l’elettronica presente è notevole, la trasmissione automatica prevede tre modalità di guida prevede i classici tre pulsanti: Drive, Neutral e Reverse.

Tre gli allestimenti disponibili:

  • Rocks-e;
  • Rocks-e Kub;
  • Rocks-e TeKno.

Il vano bagagli ha una capacità di 63 litri.

Foto Opel Rocks-e