Opel Rocks-e: autonomia, foto e prezzi del quadriciclo elettrico

Marco Lasala

5 Novembre 2021 - 13:08

condividi

Nell’era della mobilità sostenibile arriva un quadriciclo elettrico innovativo: è la Opel Rocks-e in vendita in Germania a un prezzo che parte da 7.990 euro.

Opel Rocks-e è un quadriciclo elettrico dallo stile originale. In Germania sarà in vendita a un prezzo di 7.990 euro, un’auto elettrica destinata ai giovanissimi, ideale per l’utilizzo quotidiano nelle grandi e affollate metropoli.

Opel Rocks-e ha un’autonomia fino a 75 chilometri (ciclo WLTP) e raggiunge una velocità massima di 75 km/h.

Lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e con un peso di soli 471 chilogrammi è guidabile a partire dai 15 anni dai possessori di patente AM.

Le ridotte dimensioni e il diametro di sterzo di 7,20 metri sono i suoi punti di forza.

Opel Rocks-e: ricarica completa in 3,5 ore

Opel Rocks-e Opel Rocks-e

Tanti i plus di questa innovativa auto elettrica, per effettuare una ricarica completa occorrono sole 3,5 ore, operazione possibile con qualsiasi presa domestica, il cavo di ricarica di tre metri rientra nella dotazione di serie ed è facilmente estraibile dalla portiera lato passeggero.

Il suo stile è originale, la vernice bicolore e l’Opel Vizor ne conferiscono un look futuristico, la portiera lato guida si apre controvento.

Opel Rocks-e Klub e TeKno

In aggiunta alla versione d’accesso sono disponibili due allestimenti aggiuntivi: la Klub e la TeKno. Proposte a un prezzo di 8.790 euro hanno una linea ancora più personale, i cerchi montano coprimozzi x-Style, sulle portiere sono presenti delle strisce nere verticali.

Sulla Klub diverse parti della carrozzeria presentano una tonalità grigia, sulla TeKno gli skidplate anteriori e posteriori sono gialli, colorazione questa presente anche nell’abitacolo per le reti portaoggetti e ganci borse.

Opel Rocks-e Opel Rocks-e

Lungo il tunnel centrale è presente un pratico porta smartphone, il sistema centrale d’infotainment offre la connettività DAT e la possibilità di collegare un cellulare tramite Bluetooth.

Interessante la disposizione dei due sedili anteriori, leggermente sfalsati, anche persone alte più di 1,90 metri accedono facilmente. Il tetto panoramico è di serie sull’intera gamma.

Opel Rocks-e Opel Rocks-e

Le prime consegne inizieranno a partire da fine anno, la Rocks-e può essere ordinata anche comodamente da casa attraverso lo store online Opel.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it