Opel Mokka: sicurezza e tecnologia per il SUV compatto

Marco Lasala

15 Marzo 2022 - 09:00

condividi

Ha dimensioni compatte e un design originale: Opel Mokka è un SUV che offre la più avanzata tecnologia in termini di sicurezza e assistenza alla guida.

Opel Mokka è un SUV sicuro dotato di una tecnologia innovativa. A fronte di un design che non lascia alcun dubbio sulla sua originalità stilistica mostra contenuti all’avanguardia, numerosi i sistemi offerti di serie presi in prestito da modelli di segmento superiore.

Nuova Opel Mokka è in vendita in Italia a partire da un prezzo di listino di 23.900 euro.

Dall’Adaptive Cruise Control (ACC) al Lane Keeping Assistant con i fari intelligenti IntelliLux LED Matrix, dal freno di stazionamento elettrico al sistema di riconoscimento della segnaletica stradale la dotazione di serie è completa e curata.

Opel Mokka: ADAS di livello 2

Opel Mokka Opel Mokka

Sicura, tecnologica, a seconda dell’allestimento nel ricco equipaggiamento di serie figurano sistemi quali la telecamera per la retromarcia panoramica a 180 gradi, il parcheggio automatico e l’assistenza laterale con anche la segnalazione dell’angolo cieco.

L’Adaptive Cruise Control vigila attentamente sull’incolumità dei passeggeri in abbinamento con il lettore di segnali stradali che rileva i limiti di velocità sulla strada che si sta percorrendo inviando le informazioni alla strumentazione centrale e adattando automaticamente la velocità della vettura.

Il Lane Keeping Assistant avverte il conducente nel caso di abbandono involontario della corsia intervenendo con una leggera correzione sul comando dello sterzo, l’Active Drive Assist mantiene il veicolo al centro della carreggiata. Innovativo è anche il Driver Drowsiness Alert che avverte il conducente in caso di stanchezza o distrazione con un messaggio sulla strumentazione e un segnale acustico.

Opel Mokka: un SUV compatto e tecnologico

Opel Mokka Opel Mokka

Sicurezza è anche e soprattutto visibilità in ogni condizione di marcia e luce, lo Sport Utility Vehicle della Casa del Fulmine è dotato di luci a LED con quelle diurne che riportano la firma Opel. A richiesta sono disponibili i fari adattivi IntelliLux LED in grado di spegnersi in pochi millisecondi per evitare di abbagliare chi proviene nel senso opposto di marcia.

Grazie a un radar e a una telecamera posti in prossimità della parte alta del parabrezza il sistema di avviso di collisione anteriore rileva pedoni e ciclisti attivando in caso di mancata risposta del guidatore, la frenata automatica d’emergenza.

Opel Mokka - Foto

Argomenti

# SUV
# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it