Opel Grandland Hybrid: motore, prezzi, foto

21 Settembre 2021 - 18:35

condividi

Ha un design e tecnologia innovativa, nuovo Opel Grandland Hybrid è già ordinabile in Italia, un SUV ibrido in vendita con prezzi a partire da 44.300 euro.

Opel Grandland Hybrid: motore, prezzi, foto

Opel Grandland Hybrid è un SUV efficiente, tecnologico, innovativo. Prodotto in Germania nello stabilimento di Eisenach, ha una carrozzeria sportiva ed una dotazione completa, grazie anche agli avanzati sistemi di sicurezza attiva.

Opel Grandland Hybrid è dotato del Pure Panel, con il quadro strumenti full digital.

Un motore endotermico, un propulsore turbo benzina e un’unità elettrica, un’accoppiata che regala grandi benefici in termini di potenza, coppia ed efficienza.

Opel Grandland Hybrid: motore turbo per il SUV ibrido

Opel Grandland Hybrid Opel Grandland Hybrid

Un SUV ibrido, il motore turbo benzina da 1.6 litri è un quattro cilindri da 180 cavalli affiancato da un’unità elettrica da 110 cavalli e una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il cambio automatico è un doppia frizione a 8 rapporti, in modalità puramente elettrica raggiunge una velocità massima di 135 km/h.

La casa del fulmine dichiara uno 0 - 100 km/h in 8,9 secondi e una velocità di punta di 225 km/h per la versione da 225 cavalli e 360 Nm di coppia massima.

Per chi cerca il massimo in termini di sicurezza e aderenze in ogni condizione di guida, è disponibile anche la Hybrid4, una variante dotata di tre motori, uno endotermico e due elettrici.

Ha una potenza complessiva di 300 cavalli, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 6,1 secondi e raggiunge i 235 km/h. L’unità elettrica è composta da due motori elettrici posti rispettivamente sull’asse anteriore e posteriore con una potenza rispettivamente di 110 e 113 cavalli, mentre il propulsore turbo benzina ha 180 cavalli.

Opel Grandland Hybrid è in vendita a un prezzo di 44.300 euro.

Una caratteristica tecnica unica del nuovo SUV Opel consiste nello schema di trasmissione: il motore elettrico anteriore trasferisce la potenza alle ruote anteriori tramite un cambio automatico a 8 rapporti, un secondo motore elettrico con differenziale integrato invia la potenza all’asse posteriore, la Hybrid4 ha la trazione integrale permanente.

Quattro le modalità di guida della Hybrid4:

  • ibrida;
  • elettrica;
  • integrale;
  • sport.
Opel Grandland Hybrid Opel Grandland Hybrid

In modalità ibrida riesce a percorrere fino a 65 chilometri a zero emissioni.

Interessante funzione “e-Save” che consente di accumulare energia nelle batterie sia in decelerazione che frenata e di utilizzarla in un secondo momento.

È sufficiente spostare la leva del cambio automatico in modalità B per attivare il tutto, sullo schermo a colori del sistema d’infotainment viene visualizzato lo schema di funzionamento, tra le varie opzioni disponibili particolarmente utile quella che consente di utilizzare l’energia elettrica lungo il percorso selezionato.

Foto Opel Grandland Hybrid

Argomenti

# SUV
# Opel

Iscriviti a Money.it