Nuovo Opel Grandland è SUV elegante e sportivo. Tecnologico, è dotato di avanzati sistemi di sicurezza alla guida, tante le soluzioni prese in prestito dall’ammiraglia Insignia.

Nuovo Opel Grandland sarà disponibile anche con alimentazione plug-in hybrid.

Per la prima volta è disponibile su di un modello prodotto in larga serie il sistema Night Vision che rileva anche al buio, la presenza di pedoni e animali, fino a una distanza di 100 metri.

Nuovo Opel Grandland è un SUV tecnologico

L’inconfondibile firma presente sui nuovi modelli della casa del fulmine, l’Opel Vizor, integra la tecnologia IntelliLux LED Pixel: ogni faro è composto da 84 moduli LED per un fascio luminoso omogeneo e profondo.

Nuovo Opel Grandland

Al retro è visibile sul portellone il nome e logo del marchio, i paraurti sono in tinta con la carrozzeria mentre le protezioni sottoscocca «skidplate» sono in nero lucido o silver.
A richiesta è disponibile anche la vernice con tetto bicolore.

Nell’abitacolo spicca l’inedito Opel Pure Panel: sotto un’unica palpebra sono racchiusi due ampi display, la strumentazione è full digital, lo schermo centrale del sistema d’infotainment da 10 pollici è rivolto verso il guidatore.

La connettività è garantita dal pieno supporto e compatibilità con dispositivi Apple CarPlay e Android Auto; il sistema di navigazione satellitare fornisce aggiornamenti in tempo reale ed è dotato di tecnologia predittiva.

Lungo il tunnel centrale è possibile riporre uno smartphone di ultima generazione e ricaricalo senza cavo, via wireless.

Sono dotati di una risoluzione elevata e attraverso animazioni e una grafica particolarmente curata, contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole.

Nuovo Opel Grandland

Immancabili come da tradizione del brand tedesco i sedili anteriori ergonomici attivi con certificazione AGR (acronimo di Aktion Gesunder Rucken e V): hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, contribuiscono a elevare sensibilmente il comfort di marcia, offrendo una moltitudine di regolazioni, dall’inclinazione dello schienale alla regolazione supporto lombare. Sulle versioni top di gamma, possono essere rivestiti in pelle e dotati di riscaldamento e ventilazione.

Il sistema Keyless Open & Start e il portellone ad azionamento elettrico, con sensori di movimento, sono un alto plus di un SUV che si pone come riferimento nel proprio segmento di mercato.

Nuovo Opel Grandland

Sistemi ADAS per il Nuovo Opel Grandland

Massima sicurezza grazie alla massiccia presenza dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, la suite ADAS è particolarmente completa e comprende:

  • telecamera panoramica a 360 gradi;
  • assistente automatico al parcheggio;
  • segnalazione angolo cieco;
  • frenata automatica di emergenza con allerta incidente;
  • rilevamento pedoni;
  • riconoscimento segnaletica stradale;
  • cruise control adattivo;
  • rilevamento stanchezza;
  • superamento limiti di carreggiata.

I prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane, le prime consegne inizieranno in autunno.

Foto Nuovo Opel Grandland