Nuovo Honda HR-V è un SUV ibrido dallo stile minimalista. Offre un perfetto mix di performance ed efficienza e rappresenta un ulteriore modello elettrificato che la casa automobilistica giapponese propone per il mercato europeo. L’Honda HR-V sarà disponibile dalla seconda metà dell’anno.

Nel progettare un’auto elettrica innovativa, il brand nipponico ha ridefinito i concetti chiave di praticità e bellezza, realizzando un modello versatile, funzionale e dalla solidità tipica di uno Sport Utility Vehicle.

Nuovo Honda HR-V è un SUV ibrido compatto

Un design semplice, pulito, un’altezza da terra aumentata di 10 millimetri rispetto alla generazione precedente con un tetto ribassato di 20 millimetri. Presenti cerchi in lega leggera da 18 pollici, che ne sottolineano il carattere sportivo.

Superfici levigate, gruppi ottici full LED separati da una griglia superiore in tinta con la carrozzeria e da una calandra inferiore che si raccorda perfettamente con il resto del frontale, dando vita così ad un insieme muscoloso e audace. Anche le fiancate sono pulite e lineari, visivamente è evidente come l’abitacolo sia stato spostato all’indietro al fine di creare un look in stile coupé.

Anche negli interni tante le soluzioni intelligenti, pratiche ed innovative. La strumentazione è digitale, al centro della plancia è ben visibile lo schermo LCD touch da 9 pollici dell’infotainment, che riduce al minimo le distrazioni del conducente e che supporta sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

Il classico volante a tre razze rivestito in pelle ospita comandi multifunzione, mentre il tunnel centrale dallo stile pulito è privo di comandi ed ospita la sola leva del cambio automatico.

Nuove le bocchette di areazione a forma di L, poste ai lati della plancia, la cui forma particolare consente di dirigere i flussi d’aria verso finestrini e parabrezza: si creano così vortici d’aria sopra la testa dei passeggeri, a tutto vantaggio del benessere di bordo.

Tecnologia ibrida per il nuovo Honda HR-V

Due potenti motori elettrici, compatti, che lavorano in abbinamento ad un motore benzina i-VTEC da 1,5 litri, per una potenza complessiva di 131 cavalli (96 kW) ed una coppia massima di 253 Nm a 4.500 giri al minuto. Tre le modalità di guida in grado di assecondare ogni esigenza di guida: Sport, Normal ed Eco.
Una ulteriore modalità di guida, la “B” può essere selezionata agendo sulla leva del cambio automatico, per aumentare l’intervento della frenata rigenerativa.

Tramite un apposito selettore posto alle spalle del volante, è possibile selezionare il livello di intervento del freno motore e la sua conseguente capacità di immagazzinare energia.

Sul nuovo HR-V è disponibile per la prima volta il pacchetto di sicurezza Honda Sensing che accoglie un insieme di avanzate tecnologie, tra cui anche i sistemi di guida assistita: la nuova telecamera frontale monoculare ha un’elevata definizione alta ed una velocità di elaborazione maggiore rispetto al tradizionale sensore radar. Presente anche il nuovo Cruise Control Adattivo che integra il Low-Speed e Brake Control, tecnologie che consentono di mantenere la velocità costante in presenza di una discesa ripida.

Le foto del nuovo Honda HR-V

Di seguito una gallery con le foto del nuovo Honda HR-V: