Nuova Porsche 911 GTS è disponibile in configurazione Coupé e Cabriolet anche con trazione integrale. A distanza di oltre un decennio dal lancio sul mercato della prima GTS, la saga continua grazie all’arrivo di un modello totalmente aggiornato e ancora più veloce e potente rispetto al passato.

Nuova Porsche 911 GTS è in vendita ad un prezzo che parte da 146.743 euro.

Cinque le configurazioni disponibili:

  • Carrera GTS con trazione posteriore (Coupé e Cabriolet);
  • Carrera 4 GTS con trazione integrale (Coupé e Cabriolet);
  • Targa 4 GTS con trazione integrale.

Nuova Porsche 911 GTS

Nuova Porsche 911 GTS ha prestazioni elevate

Il sei cilindri turbo da tre litri sprigiona una potenza di 480 cavalli per una coppia massima di 570 Nm, rispetto alla generazione precedente la coppia aumenta di 20 Nm: la casa madre dichiara uno 0 - 100 km/h in 3,3 secondi per la Carrera 4 Coupé con cambio automatico doppia frizione PDK a otto rapporti, ben tre decimi più veloce rispetto al modello passato.

Per la prima volta su questa versione è disponibile anche il cambio manuale a sette marce, con leva ed escursione ridotta.

Nuova Porsche 911 GTS

Aggiornato anche il reparto sospensioni derivate direttamente dalla Turbo e modificate per la GTS, di serie è presente il Porsche Active Suspension Management con ammortizzatori adattivi in funzione della velocità.

Sulle Coupé e Cabriolet il PASM è di serie unitamente ad un telaio più sportivo e rigido e assetto ribassato di 10 millimetri.

Sempre di derivazione Turbo è l’impianto frenante ad alte prestazioni così come i cerchi in lega leggera a bloccaggio centrale da 20 e 21 pollici (anteriore e posteriore) e l’impianto di scarico sportivo.

Esteticamente la GTS si caratterizza per il pacchetto Sport Design con gruppi ottici anteriori oscurati e PDLS Plus (acronimo di Porsche Dynamic Light System Plus).

Nell’abitacolo figurano sedili anteriori avvolgenti con guscio in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), alleggeriti anche i vetri laterali e lunotto posteriore, rimossa la panchetta dei sedili posteriori.

Specifiche per questo modello sono le finiture plancia e portiere in carbonio opaco e le cuciture rosso a contrasto.

Nuova Porsche 911 GTS

Aggiornato anche il Porsche Communication Management (PCM) dotato ora di funzioni aggiunte, con il sistema di assistenza vocale migliorato e attivabile con il comando “Hey Porsche”. Prevista la piena connettività wireless con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Nuova Porsche 911 GTS ha un prezzo di 146.743 euro

Per il mercato italiano i prezzi saranno i seguenti:

  • 146.743 euro per la 911 Carrera GTS;
  • 161.383 euro per la 911 Carrera GTS Cabriolet;
  • 154.795 euro per la 911 Carrera 4 GTS;
  • 169.435 euro per la 911 Carrera 4 GTS Cabriolet;
  • 169.435 euro per la 911 Targa 4 GTS.

Foto Nuova Porsche 911 GTS