Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring ha una potenza di 510 cavalli. Ha un peso di soli 1.418 chilogrammi, a richiesta e senza alcun costo aggiuntivo, in alternativa al cambio sportivo GT a sei marce, è disponibile un doppia frizione PDK a sette rapporti, la sportiva borghese tedesca nasce per divertire.

Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring è in vendita a partire da 176.855 euro.

Una configurazione disponibile come opzione allo stesso prezzo della GT3 “base”, una sportiva nata per essere impiegata in pista e che si presta ad un utilizzo quotidiano grazie ad una serie di soluzioni tecniche, che la rendono più “borghese”.

Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring: massime prestazioni

Cambia nell’estetica, l’ala posteriore è totalmente assente e sostituita da uno spoiler retraibile elettricamente che fuoriesce in funzione della velocità e del carico aerodinamico, nuove le finiture argentate in alluminio anodizzato per i finestrini laterali, il frontale è totalmente verniciato nello stesso colore della carrozzeria.

Il cofano motore riporta il logo GT3 Touring, i terminali di scarico sono argentati, in presenza del pacchetto Touring Nero sono in nero satinato così come i moduli fari anteriori oscurati.

Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring

Novità anche per gli interni, corona del volante e leva del cambio, così come bracciolo centrale e pannelli portiera tutti parzialmente rifiniti in pelle con cuciture nere. I sedili presentano la sezione centrale rivestita in tessuto nero, soluzione che ritroviamo anche per il cielo della vettura.

La dotazione di accessori con il pacchetto Touring viene arricchita dalla presenza di una serie di accessori quali:

  • Fari a LED con Porsche Dynamic Light System;
  • Porsche Dynamic Light System Plus;
  • Freni carboceramici PCCB;
  • Sistema di sollevamento dell’asse anteriore;
  • Pacchetto Chrono;
  • Impianto audio.

Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring

Le sospensioni anteriori sono a doppio braccio oscillante, il motore da 4 litri, ha una potenza massima di 510 cavalli, è ad aspirazione naturale e deriva direttamente da quello montato sulla 911 GT3 R.

Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring: cambio manuale o automatico

Il peso della nuove generazione della GT3 è identico a quello del modello precedente, la versione con cambio manuale ha un peso di 1.418 kg mentre quella con cambio automatico a doppia frizione PDK è da 1.435 chili: la presenza del cofano motore in plastica rinforzata, i vetri leggeri e i cerchi in lega forgiato, contribuiscono al massimo contenimento di peso, così come lo scarico sportivo leggero.

Rende omaggio alla storica versione del 1973, uno stile puro, che ricalca un DNA racing: il marchio automobilistico tedesco ha rilanciato nel 2017 questa “alternativa” sulla GT3 serie 991.
A partire da quell’anno, questa variante è stata particolarmente apprezzata in particolare da chi ama le alte prestazioni e il puro piacere di guida, ma desidera al tempo stesso uno stile sobrio e discreto.

Foto Nuova Porsche 911 GT3 con pacchetto Touring