Nuova Peugeot 308 vince il Red Dot Award 2022

Marco Lasala

16 Marzo 2022 - 11:02

condividi

Conquista il prestigioso premio Red Dot Award 2022 nella categoria Auto e Moto: la nuova Peugeot 308 è la prima vettura della Casa del Leone ad adottare il nuovo logo.

Nuova Peugeot 308 vince il Red Dot Award 2022 nella categoria Auto e Moto. Ha uno stile che non passa inosservato e un frontale aggressivo caratterizzato dalla originale firma luminosa del marchio del Leone, un modello proposto in configurazione cinque porte e station wagon che continua a mietere consensi.

Nuova Peugeot 308 è stata eletta da una giuria internazionale di 50 membri esperti di design provenienti da 51 categorie differenti di prodotti.

La vettura francese è stata premiata per il suo smart design e per la sua ergonomia.

Nuova Peugeot 308: miglior design mondiale

Un riconoscimento prestigioso creato nel 1955 in Germania e che da allora è divenuto simbolo di bellezza ed eccellenza stilistica, la nuova 308 è il settimo modello della Casa del Leone a conquistare questo ambito titolo.

Linda Jackson CEO brand Peugeot ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere l’ambito Red Dot Design Award per Nuova PEUGEOT 308. Il nuovo logo che adotta l’ultima nata della Casa del Leone simboleggia la cura e la passione riposte nella sua creazione: personalità unica, qualità costruttiva, eccellenza tecnologica, precisione costruttiva e innovazione caratterizzano il suo design. Questo premio, il più prestigioso in termini di Product Design, dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste nella creazione della nostra nuova 308”.

È il primo modello del marchio Peugeot a sfoggiare il nuovo logo, integrato nella calandra e che cela il radar che invia informazioni ai vari sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Caratteristica è anche il suo frontale con la firma luminosa verticale e i nuovi fari Matrix a LED, di serie sulle versioni GT e GT Pack. Al retro immancabili i tre artigli a LED che identificano ancora una volta un nuovo modello del Brand del Leone.

Anche gli interni rispecchiano la modernità progettuale di una vettura concepita per rompere ogni schema tradizionalista, il Peugeot i-Cockpit 3D presenta i nuovi comandi i-Toggle completamente configurabili e posizionati nella parte inferiore del display touch, l’illuminazione dell’abitacolo si estende fino ai pannelli delle porte.

Nuova Peugeot 308: motori benzina e ibridi plug-in

Ampia l’offerta delle motorizzazioni disponibili sulla cinque porte e station wagon, la versione di punta è la Hybrid225 dotata di tre motori, uno endotermico e due elettrici, di trazione integrale e cambio automatico doppia frizione.

La Nuova 308 si aggiunge così alla folta lista dei modelli Peugeot che negli anni passati hanno vinto il Red Dot Award:

  • 208 / 2008 nel 2020;
  • 3008 nel 2017;
  • Traveller nel 2016;
  • 308 SW nel 2014;
  • RCZ nel 2010.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it