Nuova Peugeot 308 premiata al German Car of the Year 2022

Marco Lasala

8 Novembre 2021 - 13:07

condividi

In occasione del German Car of the Year 2022 la Nuova Peugeot 308 vince nella categoria Compact, per stile, tecnologia e prezzo d’acquisto.

Nuova Peugeot 308 premiata al German Car of the Year 2022. Ha conquistato la giura nella categoria Compact, vetture con un prezzo d’acquisto inferiori ai 25.000 euro, la cinque porte del leone si è contraddistinta per lo stile e tecnologia.

Nuova Peugeot 308 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 23.750 euro.

Disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e alimentazione ibride e plug-in hybrid, la compatta francese conquista anche per il suo stile, aggressivo, sportivo.

Nuova Peugeot 308 German Car of the Year 2022

Un design figlio del nuovo corso stilistico del brand francese, un’auto rivoluzionaria in tutto, dalla carrozzeria agli interni alle motorizzazioni. La rinnovata 308 è dotata dell’esclusivo i-Cockpit digitale che consente al pilota d’impostare modalità di visualizzazione differenti.

Interessante anche la gamma motori, la versione d’accesso spinta da un’unità a benzina PureTech turbo da 110 cavalli, con allestimento Active Park è in vendita a un prezzo che parte dai 23.750 euro, salendo di quotazione e configurazione, le due motorizzazioni top di gamma sono dotate di alimentazione ibrida e ibrida plug-in e potenze rispettivamente di 180 e 225 cavalli.

Haico van der Luyt, direttore di Peugeot in Germania ha dichiarato: “Questo è il primo riconoscimento ricevuto da Nuova Peugeot 308. Siamo molto orgogliosi che questa nuova generazione abbia vinto nella categoria delle Compatte in Germania. Un grande ringraziamento alla giuria tedesca del COTY e a tutta l’equipe Peugeot. Questo successo dimostra che siamo sulla buona strada con la nostra strategia del “Power of Choice” e che stiamo espandendo la nostra mobilità elettrica. Con Nuova 308, abbiamo già elettrificato il 70% della nostra gamma”.

Nuova Peugeot 308: tecnologia e sicurezza

La nuova identità del brand è ben visibile osservando l’inedita 308, i gruppi ottici full-LED e gli originali artigli posti nella zona posteriore esprimono al meglio la sua spiccata personalità.

I sistemi ADAS di secondo livello assistono il guidatore in ogni suo spostamento, la nuova telecamera posteriore, il Distance Alert (sistema di allerta in caso di collisione), l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga distanza), l’Active Safety Brake (frenata automatica d’emergenza) e il Lane Keeping Assist (avviso di superamento involontario della carreggiata o della corsia d’emergenza) rappresentano il non plus ultra della moderna tecnologia automobilistica in materia di sicurezza attiva.

L’i-Cockpit prevede un quadro strumenti in posizione rialzata, un grande schermo touch al centro della plancia e un volante delle ridotte dimensioni, tramite l’i-Connect Advanced è possibile utilizzare lo schermo touch come se fosse uno smartphone utilizzando comandi digitali a scelta rapida, selezionando gli i-Toggles proprio come un tablet.

Nel corso del 2023 arriverà anche una versione 100% elettrica.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it