Nuova 500 è l’auto elettrica più venduta nel 2022

Marco Lasala

3 Marzo 2022 - 15:29

condividi

Nonostante il mercato auto nei primi due mesi dell’anno ha fatto registrare un forte calo delle immatricolazioni la Nuova 500 conferma di essere l’auto elettrica più venduta nel 2022.

Nuova 500 conferma di essere l’auto elettrica più venduta nel 2022. Nel solo mese di febbraio ha conquistato una leadership indiscutibile nel segmento A (elettrico) con il 50% delle nuove immatricolazioni.

Un primato per la Nuova 500 che conferma così la sua longevità progettuale: la compatta torinese a zero emissioni nei primi due mesi del 2022 ha conquistato una quota del 15.5% all’interno del proprio segmento di appartenenza.

Il marchio automobilistico torinese diventa così leader delle auto elettriche, nell’era della transizione energetica, il modello nato, progettato e costruito a Torino afferma la propria supremazia grazie a un design ricercato e a una tecnologia avanzata.

Un risultato che è ancora più sorprendente se viene tenuto in considerazione un altro aspetto di fondamentale importanza per la diffusione di una tipologia di veicoli di nuova concezione, ovvero la totale assenza d’incentivi e il contemporaneo annuncio di un ritorno dell’ecobonus.

Nuova 500 è l’auto elettrica più venduta nel 2022

Nel solo mese di febbraio il mercato delle auto elettriche ha subito una consistente battuta d’arresto, una riduzione della domanda dell’8.4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nel mese di gennaio sono stati immatricolati 3.155 unità, un numero in calo rispetto alle 3.651 unità di gennaio 2021.

Un altro dato è da tenere in debita considerazione, l’assenza d’incentivi ha comportato un crollo anche della domanda rispetto all’ultimo quadrimestre del 2021, quando ogni mese la media delle immatricolazioni di auto elettriche nuove era di 7.170 unità mese contro le 3.155 auto consegnate nel mese di febbraio 2022.

Nuova 500 ed E-Ulysse: l’elettrificazione secondo Fiat

Una gamma in continua evoluzione, dopo la recente presentazione dell’MPV full electric, e dopo l’E-Ducato, un veicolo commerciale destinato a rivoluzionare il settore, è la volta di una compatta che continua a essere tra le più desiderate in Italia.

La Fiat 500 ha uno stile originale, dimensioni contenute e una tecnologia premium, un veicolo disponibile con alimentazione benzina, diesel e GPL.

Nessun commento

Iscriviti a Money.it