Goldman Sachs parla delle azioni europee e rivela le riflessioni dei gestori dei fondi. La risposta all’interrogativo e le previsioni.
Per le azioni europee i buy stanno arrivando per caso al capolinea? Vale ancora la pena di scommettere sulle borse europee o il picco è ormai alle nostre spalle?
Dopo aver fatto meglio di Wall Street, in termini di dollari, nel corso del primo trimestre di quest’anno, l’indice di riferimento dell’azionario europeo, ovvero lo Stoxx 600 Index, ha rallentato d il passo. La febbre di inizio anno scatenata soprattutto dall’entusiasmo manifestato dagli investitori per il bazooka fiscale annunciato dalla Germania, di fatto, è scesa. Basta guardare al Ftse Mib di Piazza Affari che, nel corso dell’ultimo mese di contrattazioni, ha ceduto più del 2%. Anche l’Ibex di Madrid ha perso smalto, sebbene in misura minore, mentre al Dax della borsa di Francoforte è andata peggio.
Cosa sta succedendo? Un’interpretazione è stata data dagli strategist di Goldman Sachs, che hanno risposto a questo interrogativo confermando alcuni sospetti e rendendo note alcune loro previsioni su cosa accadrà alle borse europee. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA