Sponsorizzato

Noleggio a lungo termine di veicoli elettrici e ibridi: le soluzioni Arval per un futuro sostenibile

Redazione Motori

23 Maggio 2023 - 09:30

condividi

Grazie alla gamma di veicoli elettrici e ibridi Arval è possibile godere dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine beneficiando degli sviluppi tecnologici del settore automotive.

L’industria automobilistica sta vivendo una significativa trasformazione che la vede fortemente impegnata a ridurre i livelli di inquinamento dell’aria prodotti dagli autoveicoli. L’evoluzione del settore ha spinto i costruttori a velocizzare la transizione verso i modelli a basse emissioni con l’introduzione di un numero sempre maggiore di autovetture ibride ed elettriche.

Nonostante i notevoli progressi tecnologici, il costo di questi veicoli rimane però ancora superiore rispetto ai tradizionali veicoli a combustione interna e il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici e ibridi proposto da Arval si sta dimostrando una soluzione molto interessante per coloro che desiderano contribuire alla sostenibilità ambientale senza dover affrontare un elevato investimento iniziale.

Auto ibride ed elettriche: perché scegliere il noleggio a lungo termine Arval

Uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine Arval è che non richiede una spesa significativa per poter guidare una nuova vettura rispettosa dell’ambiente.

L’approccio del noleggio, con un anticipo iniziale e rate fisse mensili, consente infatti agli automobilisti di accedere a veicoli elettrici o ibridi senza dover sostenere costi elevati per una soluzione di mobilità green.

Senza contare che il noleggio a lungo termine Arval di auto elettriche e ibride offre la possibilità di impegnarsi per un periodo prefissato - solitamente fino a tre anni – durante il quale i conducenti possono valutare se il tipo di alimentazione è adatto alle loro esigenze, verificando le distanze medie percorse e le opzioni di ricarica disponibili nelle zone di maggiore utilizzo.

Alla fine del periodo di noleggio, l’opportunità di cambiare facilmente veicolo consente di adottare le ultime tecnologie e di beneficiare degli sviluppi nel settore automobilistico. Con i rapidi progressi nella tecnologia delle vetture elettriche e ibride, la flessibilità del noleggio a lungo termine Arval permette di sfruttare sempre le ultime innovazioni del settore e beneficiare dei miglioramenti in termini di autonomia e prestazioni dei modelli futuri.

Un altro vantaggio offerto da Arval per il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici e ibridi è la consulenza personalizzata per aiutare aziende, liberi professionisti e privati a prendere una decisione informata e scegliere il veicolo che meglio si adatta alle loro necessità di mobilità. E attraverso accordi con importanti fornitori di energia supportarli anche nella scelta dell’infrastruttura di ricarica più adatta alle loro esigenze.

Le tipologie di veicoli Arval per il noleggio a lungo termine green

Le soluzioni Arval per il noleggio a lungo termine di veicoli green includono:

  • Veicoli Mild Hybrid - Si tratta dei veicoli ibridi "leggeri" nei quali alternatore e motorino d’avviamento supportano il motore termico (diesel o benzina) nelle fasi di accelerazione. La vettura non è dotata di un pacco batterie ricaricabile e non può viaggiare in modalità elettrica.
  • Veicoli Full Hybrid - In questo caso, rispetto al sistema Mild Hybrid, la componente elettrica del gruppo propulsore permette di dare trazione alla vettura per brevi tragitti. È molto vantaggiosa nei contesti urbani dove garantisce un sensibile risparmio nei consumi per la possibilità di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica. L’auto non deve essere collegata ad una presa elettrica per ricaricare la batteria, ma questa si carica autonomamente.
  • Veicoli Plug-in Hybrid – I veicoli di questa tipologia possono percorrere diverse decine di chilometri (generalmente da 50 a 80 km) in modalità totalmente elettrica. Per poter sfruttare al meglio il propulsore elettrico il pacco batterie della vettura è ricaricabile "alla spina".
  • Veicoli EV - I veicoli ad alimentazione totalmente elettrica - e quindi a zero emissioni - sono dotati di pacchi batteria di grande capacità per immagazzinare energia sufficiente a garantire una buona autonomia. Non dispongono di un motore a combustione interna di supporto e pertanto, per il loro funzionamento, necessitano di un collegamento a fonti di energia per ricaricare la batteria.

I vantaggi del noleggio auto Green Arval

La gamma di veicoli green permette di godere di tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine Arval:

Vantaggi economici

  • Costi fissi e predeterminati
  • Nessuna spesa imprevista
  • Svalutazione dell’auto a carico Arval

Vantaggi operativi

  • Auto sempre nuova
  • Soluzioni flessibili per ogni esigenza
  • Consulenza personalizzata
  • Revisioni, manutenzione e rinnovo assicurazione completamente demandate ad Arval, che provvederà in caso di guasto a gestire tutte le operazioni di ripristino
  • Assistenza e soccorso stradale H24

© RIPRODUZIONE RISERVATA