Nissan Townstar EV: al via la produzione

Marco Lasala

14 Settembre 2022 - 09:00

condividi

È il quinto modello elettrificato che il marchio automobilistico giapponese lancia nel 2022: il nuovo Nissan Townstar EV ha un’autonomia fino a 300 km.

Nissan Townstar EV è il quinto modello elettrico lanciato dal brand giapponese nel corso del 2022. In occasione della Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici, il World EV Day, Nissan annuncia l’avvio della produzione del nuovo veicolo commerciale compatto 100% elettrico.

Dopo la Juke Hybrid, Qashqai e-Power, Ariay e X-Trail e-Power è il turno anche della nuova Nissan Townstar EV, un veicolo che fa parte del piano a lungo termine “Nissan Ambition 2030” e che si pone come obiettivo la totale neutralità dal carbonio dei prodotti e delle attività di Nissan entro il 2050.

Nissan Townstar EV: fino a 300 km di autonomia

Motore da 122 CV, coppia massima di 245 Nm ed una batteria da 45 kWh che può essere ricaricata in corrente alternata (22 kW) o con ricarica rapida (DC con CCS), in tal caso è possibile ricaricare la batteria fino all’80% partendo dal 15% in soli 37 minuti.

Esteticamente il suo stile rispecchia quello degli altri modelli elettrici presentati recentemente dal marchio Nissan, il frontale è impreziosito dallo scudo aerodinamico con motivo Kumiko, gli interni puntano al massimo comfort, tra gli accessori disponibili figurano l’Apple CarPlay, Android Auto, ricarica wireless per smartphone e schermo touch da 8 pollici con strumentazione digitale da 10 pollici.

Nissan Townstar EV con ProPilot

Debutta sulla gamma dei veicoli commerciali elettrici il ProPilot, sistema che comprende il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida di Nissan, per la prima volta su di un LCV del brand nipponico, è presente l’Intelligent Around View Monitor che attraverso una sofisticata telecamere riproduce una vista dall’alto dello spazio interno al veicolo a 360 gradi, in modo da facilitare le manovre di parcheggio e a bassa velocità.

Il Side Wind Assist protegge dalle raffiche di vento laterali, il Trailer Sway Assist durante gli spostamenti a pieno carico, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e ciclisti rende più sicuro ogni spostamento, il cruise control intelligente supporta il guidatore in città.

Prezzi a partire da partire da 31.200 euro (IVA e messa su strada escluse).

Nissan Townstar EV ha una capacità di traino fino a 1.500 kg e può ospitare fino a due Europallet e 800 kg di peso.

Argomenti

# Nissan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it