Nissan al Mimo 2022 presenta la nuova Ariya

Marco Lasala

16/06/2022

16/06/2022 - 13:28

condividi

Il nuovo crossover 100% elettrico firmato Nissan è tra i protagonisti della seconda edizione del Milano Monza Motor Show (16 - 19 giugno 2022).

Nissan Ariya è il nuovo crossover coupé elettrico che debutta al Mimo 2022. In anteprima al Milano Monza Motor Show, l’elettrica giapponese si mostra al grande pubblico dal vivo in Piazza Duomo, inoltre all’interno dell’apposita area test drive a Piazza Castello è possibile provarla.

Nissan Ariya parteciperà alla Premiere Parade condotta da Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia.

Ha un design moderno e contenuti esclusivi, il crossover coupé 100% elettrico è stato recentemente premiato con due dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali: parliamo dell’iF Design Award e del RED DOT Award.

Due le versioni della Ariya proposte per il mercato europeo, a trazione integrale o due ruote motrici

La Ariya e-40RCE da 63 kWh e la Ariya e-40RCE da 87 kWh, quest’ultima dotata di trazione integrale permanente. Tutte le versioni del crossover elettrico giapponese possono trainare fino a 1.500 kg.

Nissan Ariya: sicura e connessa

Tre le modalità di guida selezionabili dal guidatore:

  • standard;
  • sport;
  • eco.

Le varianti e-40RCE dispongono anche di quella addizionale Snow. Per quanto concerne i tempi di ricarica, la versione da 63 kWh è dotata di un caricabatteria da 7.4 kW per uso domestico, mentre quella da 87 kWh supporta la ricarica trifase da 22 kW.

La prova su strada della nuova Ariya consentirà agli appassionati di apprezzare le sue doti dinamiche e non solo, perché il coupé elettrico giapponese dispone di avanzate tecnologie e sistemi di assistenza alla guida in grado di assistere il guidatore in ogni suo spostamento.

Spiccata è anche la sua propensione alla connettività, tramite l’ampio display centrale del sistema d’infotainment è possibile collegare i più recenti smartphone per la condizione dei propri contenuti tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Argomenti

# Nissan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it