Il mobile banking diventa semplice e sicuro con Enel X Pay

23 ottobre 2020 - 18:20 |

Enel X Financial Services lancia Enel X Pay, un nuovo conto corrente online, semplice e sicuro, che permette di trasferire denaro in tempo reale e di tenere sotto controllo le spese di tutta la famiglia. Ecco quali sono i vantaggi

Il mobile banking diventa semplice e sicuro con Enel X Pay

Il settore del mobile banking è in continua trasformazione e ogni giorno si adatta sempre più alle esigenze e alle necessità degli utenti. Proprio per questo motivo Enel X Financial Services lancia Enel X Pay, un nuovo conto corrente online che permette di trasferire denaro in tempo reale con cui è possibile tenere sotto controllo le spese di tutta la famiglia, grazie all’opzione Family. Il conto di Enel X Pay dispone inoltre di una carta e di un IBAN italiano.

Ma come funziona Enel X Pay? Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi e i servizi offerti.

Enel X Pay: tutti i vantaggi del servizio

Enel X Pay ha da poco fatto il suo debutto nel mondo dei servizi finanziari digitali e di mobile banking, rendendo disponibile su Google Play Store l’applicazione per Android che ne prossimi giorni approderà anche su Apple App Store.

Questo nuovo conto corrente digitale di Enel X Financial Services, nato grazie ad una partnership con Mastercard, offre una serie di vantaggi che rendono il servizio semplice e sicuro. Grazie all’applicazione si potranno effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro senza bisogno di recarsi in un istituto bancario, sarà inoltre possibile tenere sotto controllo tutti i movimenti con pochi tap sullo smartphone. Enel X Pay offre ai propri clienti anche una carta digitale ed una fisica con cui effettuare pagamenti. L’obiettivo di questo servizio, spiega Giulio Carone, CEO di Enel X Financial Services, è proprio quello di rendere disponile per i clienti “la propria capacità di innovare, potendo contare su partnership strategiche con player tecnologici di primo piano, per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto.

Grazie ed Enel X Pay si potranno effettuare diverse tipologie di transazioni, semplicemente accedendo all’app, che vanno dal pagamento di bollettini, alle tasse e tributi delle Pubbliche Amministrazioni e ai bonifici SEPA, arrivando anche allo scambio di denaro senza costi di addebito e alle donazioni per iniziative di solidarietà ad Associazioni del terzo settore, tra cui Save the Children, Food for Soul e Medici Senza Frontiere.

Un occhio di riguardo anche alle tematiche green: con Enel X Pay si potrà infatti pagare la carica delle auto elettriche nelle infrastrutture del circuito Hubject, che dispone di circe 250mila punti di ricarica in tutto il mondo. La carta fisica inoltre è stata realizzata con bioplastica vegetale, ed è stata collegata a Mastercard, il circuito di pagamento internazionale di riferimento con più di 52 milioni di punti in tutto il mondo.

L’opzione family di Enel X Pay

Enel X Pay ha pensato alle esigenze di tutta la famiglia proponendo anche il servizio family, una soluzione che permette di attivare un conto anche per i figli con un età compresa tra gli 11 e i 18 anni, con cui verrà fornita una carta prepagata per effettuare i pagamenti presso gli store online e per prelevare contante presso sportelli ATM.

I genitori potranno quindi concedere una maggiore autonomia ai figli, mantenendo il controllo del denaro, sarà infatti possibile tenere traccia dei movimenti, oltre che imporre dei limiti di spesa e fissare l’importo delle ricariche automatiche della carta prepagata.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories