Mitsubishi Outlander PHEV 2022: motore, prestazioni, foto

Marco Lasala

28 Ottobre 2021 - 11:20

condividi

Un SUV ibrido plug-in dotata capace di percorrere oltre 80 chilometri in modalità zero emissioni: è la nuova Mitusbihi Oulander PHEV 2022.

Mitsubishi Outlander PHEV 2022 è un SUV ibrido dallo stile originale. Sarà commercializzato in Europa a partire dalla seconda metà del prossimo anno, un’auto dalla grande tecnologia capace di percorrere oltre 80 chilometri in modalità full electric a zero emissioni.

Mitsubishi Outlander PHEV 2022 nasce su di una nuova piattaforma realizzata per accogliere sin dall’origine motorizzazioni ibride e trazione integrale.

Spazioso, confortevole e rispettoso dell’ambiente, un veicolo che offre potenza ma al tempo stesso tecnologia e sicurezza.

Basse emissioni di CO2 e un impatto ambientale che durante l’intero ciclo vita della vettura sarà estremamente basso, secondo l’Amministratore Delegato MMC, Takao Kato, questo SUV ibrido rappresenta la migliore soluzione oggi disponibile per il passaggio verso una guida totalmente elettrificata.

Grazie alla trazione integrale permanente in qualsiasi condizione di utilizzo, il guidatore manterrà sempre il massimo controllo del veicolo.

Mitsubishi Outlander PHEV 2022: tre motori per prestazioni ottimali

Mitsubishi Outlander PHEV 2022 Mitsubishi Outlander PHEV 2022

Rispetto alla precedente generazione, il propulsore endotermico è stato totalmente aggiornato così è stata ulteriormente potenziata la batteria ora da 13,8 kWh per una capacità di percorrenza in modalità full electric di ben 87 chilometri (ciclo WLTC).

Un risultato simile è stato reso possibile utilizzando due motori elettrici che lavorano in abbinamento a un propulsore endotermico posizionato sull’assale anteriore.
Si tratta di un quattro cilindri in linea da 2,4 litri con distribuzione 16 valvole da 128 cavalli e 160 Nm di coppia massima abbinato un’unità elettrica anteriore da 60 kW e 137 Nm e ad una posteriore da 70 kW e 195 Nm, la batteria agli ioni di litio è da 13,8 kWh. La trasmissione automatica è a sei rapporti.

Come da tradizione del marchio giapponese, immancabile la presenza di una trazione integrale permanente denominata S-AWC (acronimo di Super-All Wheel Control) che distribuisce la coppia motrice in base alle condizioni stradali e di guida, con il torque vectoring che interviene su ogni singola ruota consentendo il pieno controllo della vettura e stabilità.

Sette le modalità di guida selezionabili:

  • Normal: consigliata per un utilizzo quotidiano del veicolo;
  • Termac: acceleratore, motore e trasmissione più reattivi in presenza di condizioni stradali perfette;
  • Gravel: in caso di manto stradale bagnato o non asfaltato;
  • Snow: quando si affrontano strade innevate o con fondo sdrucciolevole;
  • Mud: privilegia maneggevolezza e stabilità per una guida in presenza di fango e ghiaia;
  • Power: massima potenza;
  • Eco: massimizza l’efficienza e consumi.
Mitsubishi Outlander PHEV 2022 Mitsubishi Outlander PHEV 2022

Mitsubishi Outlander PHEV 2022: sicurezza con ADAS di livello 2

Il SUV ibrido giapponese riceve significativi aggiornamenti anche per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS di livello 2 comprendono:

  • Adaptive Cruise Control: controllo automatico della velocità di crociera in funzione del veicolo che precede;
  • Lane Keep Assist: sistema che consente di mantenere la carreggiata segnalando al guidatore eventuali “invasioni” di corsia;
  • Speed Sign: segnalazione limiti di velocità.

La tecnologia Mi-Pilot utilizza le informazioni provenienti dal sistema di navigazione satellitare Navi-Link, per regolare automaticamente la velocità in funzione del percorso, curve, incroci e cambi di pendenze.

Mitsubishi Outlander PHEV 2022 Mitsubishi Outlander PHEV 2022

Il telaio è realizzato con acciaio ad alta resistenza, rispetto al passato ha una rigidità torsionale sensibilmente più elevata, le convenzionali lamiere sono state rinforzate grazie all’utilizzo di materiali ad alto spessore, la struttura dell’abitacolo risulta ora molto più rigida e a ridotta deformazione.

Di serie sono presenti cerchi da 20 pollici e pneumatici maggiorati, i gruppi ottici sono full led con indicatori di direzione dinamici, dieci le tinte carrozzeria disponibili tra cui:

  • Red Diamond;
  • White Diamond;
  • Black Diamond.
Mitsubishi Outlander PHEV 2022 Mitsubishi Outlander PHEV 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it