MIMO Milano Monza Motor Show 2022 Giorno 3: 1000 Miglia e Cars&Coffee

Marco Lasala

18/06/2022

18/06/2022 - 15:55

condividi

La terza giornata del MIMO Milano Monza Motor Show 2022 è all’insegna della 1000 Miglia e del Cars&Coffee.

MIMO Milano Monza Motor Show 2022 anche oggi sabato 18 giugno coinvolgerà migliaia di appassionati con una terza giornata all’insegna dello spettacolo e delle emozioni. Gli equipaggi ufficiali della 1000 Miglia impegnati nell’ultima tappa di quella che Enzo Ferrari definì la “Corsa più bella del Mondo” si sono ritrovati presso l’Autodromo Nazionale di Monza, per l’occasione appassionati e visitatori hanno raggiunto paddock, tribune e box per ammirare da vicino le storiche vetture e non solo.

L’arrivo degli equipaggi della storica gara è stato preceduto dagli iscritti al Ferrari Tribute, fino alle ore 17 si susseguiranno prove in pista, successivamente la 1000 Miglia partirà alla volta di Brescia per la proclamazione finale del vincitore della 40a edizione.

MIMO 2022 e la quarta tappa la storica 1000 Miglia

Durante la giornata di oggi, i visitatori dell’Autodromo Nazionale di Monza, potranno ammirare le 450 auto della 1000 Miglia esposte in car display.

Toccherà successivamente ai partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia, cimentarsi nella stessa e identica prova cronometrata della Mille Miglia, tante le supercar che partite da Torino, Milano e Verano de’Melegari, si cimenteranno in pista al fine di decretare i vincitori della categoria “Trofeo MIMO 1000 Miglia”.

Intorno alle ore 10, sempre in Autodromo, ci sarà la Journalist Parade, la sfilata sulle sopraelevate a bordo delle novità delle case automobilistiche ma anche delle più veloci hypercar e supercar del club Cars&Coffee, quest’ultime protagonista di un tour che le porterà in Piazza Duomo a Milano, a Villa Reale a Monza e poi in Autodromo.

MIMO 2022: area test drive in viale Gadio/Parco Sempione

Dalle ore 9 alle 19, i visitatori, grazie anche alla collaborazione con Enel X Way e ai 50 brand automobilistici e motociclistici partecipanti alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show, potranno provare diversi modelli di auto a basse emissioni, l’area test drive è situata in viale Gadio/Parco Sempione.

L’obiettivo dei 500.000 visitatori a fine evento, sembra non essere poi così lontano, visto la grande affluenza nei primi due giorni di esposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it