MG4 Electric: al via i pre-ordini della nuova due volumi elettrica

Marco Lasala

8 Agosto 2022 - 11:57

condividi

Agile, dinamica e 100% elettrica: la nuova MG4 Electric è una due volumi elettrica capace di un’autonomia fino a 450 chilometri nel ciclo WLTP.

MG4 Electric arriverà sul mercato europeo il prossimo autunno. Agile, dinamica e con un look innovativo e accattivante, una due volumi di segmento C dall’aspetto sportivo.

La nuova MG4 Electric è il primo modello del marchio “inglese” realizzato sull’inedita piattaforma MSP (acronimo di Modular Scalable Platform).

Xinyu Liu, CEO di MG Motor Europe: «Con la MG4 Electric, MG Motor compie un altro passo fondamentale nella sua lunga storia. La MG4 Electric non è solo il primo modello della nostra piattaforma MSP, tecnologicamente sofisticata ed estremamente flessibile, ma rappresenta anche lo spirito libero, giovane e fresco del marchio che traccia la strada verso il futuro. Questo è ciò che particolarmente caratterizza il design della MG4 Electric. I progettisti, gli ingegneri e l’intero team sono impazienti di lanciare sul mercato il prossimo autunno il nostro nuovo modello e vedere quale sarà la reazione dei clienti”.

MG Motor MG Motor MG4 Electric

MG4 Electric: la due volumi elettrica sportiva

Ha un frontale accattivante caratterizzato da indicatori di direzione verticali, le luci diurne comprendono 28 LED che formano sei strisce verticali in fibra ottica, abbaglianti e anabbaglianti sono disposti su tre file. Al retro è presente un vistoso spoiler a doppia ala posto all’estremità del tetto bicolore, i gruppi ottici posteriori sono formati da 172 LED, che danno vita alla caratteristica firma luminosa MG.

Anche l’abitacolo presenta diverse soluzioni moderne, particolare è la cura riservata ai materiali e plastiche, il design della console centrale consente l’alloggiamento facile di device esterni, il volante a due razze è regolabile in quattro posizioni e presenta comandi dal design minimalista.

Shao Jingfeng, Global Design Director di SAIC Motor Passenger Vehicle Company ha dichiarato: “Per quasi un secolo, MG Motor ha sviluppato auto innovative per clienti sportivi e dallo spirito giovane. Anche nell’attuale era dei veicoli puramente elettrici. Il compito che i designer devono affrontare ora è quello di trasmettere all’esterno il concetto e i valori del marchio attraverso prodotti intelligenti. Con questa missione in mente, abbiamo coinvolto i nostri studi di design globali - il SAIC Design Center di Shanghai e l’Advanced Design Studio di Londra. Abbiamo anche collaborato con il Royal College of Art e altre istituzioni con l’obiettivo di condurre una ricerca di mercato globale e di utilizzare queste conoscenze per sviluppare congiuntamente la MG4 Electric».

MG Motor MG Motor MG4 Electric

Rappresenta la massima espressione tecnologica del marchio MG Motor, la MG4 Electric ha un’autonomia fino a 450 chilometri nel ciclo WTLP ed è dotata di batterie con spessore di soli 110 millimetri. La trazione è posteriore, ottimale la distribuzione dei pesi, 50:50, numerosi i sistemi di assistenza alla guida compresi nel sistema MG Pilot.

MG4 electric è preordinabile fino al 12 settembre 2022

Coloro che finalizzeranno l’acquisto entro il 30 novembre 2022, potranno scegliere gratuitamente la tinta carrozzeria tra quelle disponibili in gamma.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it