MG ZS EV: fino a 440 km di autonomia per il SUV elettrico

Marco Lasala

23 Dicembre 2021 - 13:30

condividi

Nuova MG ZS EV è un SUV elettrico da segmento B in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.490 euro. Long Range ha un’autonomia fino a 440 km.

MG ZS EV è un SUV elettrico compatto. Uno stile inedito per un concentrato di sicurezza e tecnologia, un modello che segna il ritorno sul mercato europeo dello storico marchio automobilistico inglese.

Nuova MG ZS EV è in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.490 euro.

Due livelli di allestimento e due tipi di batteria per un’autonomia che arriva fino a 440 km, a meno di un anno dalla sua presenza sul mercato italiano la MG Motor continua nella sua fase di crescita e di espansione della rete vendita, sono oltre 40 le concessionarie ufficiali e ben 70 i punti vendita che saranno attivati entro l’anno sull’intero territorio nazionale.

Nuova MG ZS EV: il SUV elettrico e sicuro

MG ZS EV MG ZS EV

Lanciato sul mercato europeo a fine 2019 è stato venduto in oltre 15.000 unità, raggiungendo le prime posizioni nel proprio segmento di mercato in Norvegia, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Eletta dalla rivista “Driving Electric” migliore auto dell’anno e Best Value EV, il SUV elettrico inglese arriva anche in Italia, con una gamma che propone due differenti livelli di potenza per le batterie e due allestimenti.

Uno Sport Utility Vehicle urbano che cattura l’attenzione, i fari full LEDSiverstone” e le luci posteriori “Phantom” le conferiscono un aspetto originale e audace, la presa di ricarica è stata ridisegnata allo scopo di facilitarne l’accesso.

Anche gli interni sono stati rinnovati, il sistema centrale MG iSMART è dotato di uno schermo da 7 pollici touch, tra le altre novità figurano anche il bracciolo centrale, i privacy glass posteriori, il climatizzatore automatico con filtro PM2.5 e bocchette posteriori e il caricabatterie wireless.

Due le varianti disponibili, la versione Long Range ha un pacco batteria da 70 kWh per un’autonomia fino a 440 km nel ciclo WLTP, quella normale da 44,5 kWh assicura una percorrenza massima con un pieno di energia fino a 263 km.

Nei mesi prossimi la Standard Range avrà una batteria da 50,3 kWh per un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP.

Sulla Long Range il motore elettrico è da 156 cavalli, mentre sulla Standard Range la sua potenza massima è di 177 cavalli, su entrambe le versioni la coppia massima è di 280 Nm.

Il SUV elettrico MG raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 8,6 secondi, mentre nello 0 - 50 km/h impiega 3,6 secondi.

Tre le modalità di guida disponibili:

  • Eco;
  • Normal;
  • Sport.
MG ZS EV MG ZS EV

Per la Long Range è previsto di serie un caricatore trifase da 11 kW mentre per la Standard Range il caricatore di bordo è da 6,6 kW, tutte le versioni sono compatibili con la ricarica rapida a corrente continua fino a 92 kW, in questo caso per caricare la batteria dal 5 all’80% occorrono circa 40 minuti.

Nuova MG ZS EV: dotazione full e sistema V2L

Una tecnologia innovativa che si rivela particolarmente utile quando si desidera caricare un dispositivo energetico esterno: tramite un cavo di ricarica con spina di tipo 2 è possibile ricaricare uno scooter elettrico, e-bike, pompa ad aria e qualsiasi dispositivo elettrico, anche un’altra auto elettrica, fino a un massimo di 2.500 W.

Nella ricca dotazione di serie già a partire dall’allestimento Comfort sono presenti:

  • sedili anteriori riscaldati;
  • cerchi in lega da 17 pollici;
  • retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscattabili;
  • sedile conducente regolabile in 6 posizioni;
  • fari anteriori e posteriori a LED;
  • volante multifunzione con corona rivestita in pelle;
  • climatizzatore con filtro PM2.5;
  • sedile posteriore frazionabile (60:40);
  • radio DAB+;
  • cinque porte USB;
  • sistema d’infotainment MG iSmart con display da 10,1 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto.

I prezzi di listino partono dai 33.900 euro per la Standard Range fino ad arrivare ai 37.990 euro per la Long Range. Due i livelli di equipaggiamento, Comfort e Luxury, il pacchetto sicurezza MG Pilot copre fino a 7 ani di garanzia o 150.000 km.

MG ZS EV MG ZS EV

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it