MG Marvel R Electric: motori, allestimenti, prezzi, foto

8 Ottobre 2021 - 12:59

condividi

Tre livelli di equipaggiamento per il nuovo SUV elettrico MG Marvel R Electric in vendita in Europa a un prezzo di 39.990 euro (allestimento Comfort).

MG Marvel R Electric: motori, allestimenti, prezzi, foto

MG Marvel R Electric è un SUV elettrico. È stata presentata lo scorso anno, ha tecnologia e prestazioni interessanti e interni curati e spaziosi.

MG Marvel R Electric è disponibile in Europa in tre livelli di allestimento:

  • Comfort;
  • Luxury;
  • Performance.

A distanza di due anni dal suo rilancio, lo storico marchio automobilistico inglese ritorna sui mercati internazionali puntando su tre nuovi modelli, due dei quali in arrivo presso gli store ufficiali europei a partire da fine ottobre.

Se nel vecchio continente l’attenzione degli automobilisti è concentrata soprattutto verso SUV con alimentazione alternativa, MG non rinuncia alla sua originalità: nel primo trimestre del 2022 presenterà una station wagon completamente elettrica, la prima al mondo.

Due i modelli presenti attualmente in gamma, la ZS EV e la EHS Plug-In Hybrid, in Europa sono oltre 5.000 le unità consegnate nello scorso giugno per un totale di 21.000 veicoli venduti nel primo semestre di quest’anno.

MG Marvel R Electric MG Marvel R Electric

Oltre i Paesi Bassi, sede anche del quartier generale europeo MG, diversi i paesi in cui vengono attualmente commercializzati i due SUV elettrici tra cui:

  • Austria;
  • Svizzera;
  • Italia;
  • Portogallo;
  • Spagna;
  • Irlanda;
  • Malta;
  • Regno Unito.

MG Marvel R Electric: SUV elettrico premium

Ha contenuti tecnologici, è connessa e ha prestazioni interessanti, difficile pretendere di più da uno Sport Utility Vehicle che nella sua originalità stilistica punta sulla concretezza.

Interni curati e spaziosi, grande attenzione per i dettagli, nell’abitacolo risalta il grande schermo centrale touch da 19,4 pollici che accoglie il nuovo sistema d’infotainemnt MG iSmart.

Parola d’ordine è connettività e collegamento con il mondo esterno, tramite una app dedicata via smartphone è possibile controllare da remoto il veicolo accedendo a varie funzioni a distanza.

A seconda del paese di commercializzazione, sarà disponibile in tre allestimenti, due motorizzazioni e con trazione posteriore e integrale.

Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, le varianti Comfort e Luxury possono contare su due unità elettriche per una potenza complessiva di 180 cavalli e 410 Nm di coppia massima, l’autonomia nel ciclo combinato WLTP è di 402 chilometri. La versione top di gamma è la Performance che aggiunge un ulteriore motore elettrico sull’assale anteriore, la trazione diventa così integrale, la potenza combinata sale a 288 cavalli per 665 Nm di coppia massima e autonomia di 370 km nel ciclo WLTP.

MG Marvel R Electric MG Marvel R Electric

MG Marvel R Electric è in vendita a partire da 39.990 euro

Su tutte le versioni è presente una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e un caricatore di bordo trifase da 11 kW per una ricarica rapida in corrente alternata.

Per ricaricare la batteria dal 5 all’80% con una presa di ricarica rapida (CC) da 92 kW occorrono circa 43 minuti.

Tecnologica, originale e sicura, presenti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida così come la tecnologia V2L (vehicle-to-load) che consente di ricaricare sistemi esterni, da uno scooter elettrico a un portatile a un’altra auto elettrica.

MG Marvel R Electric MG Marvel R Electric

Questo inedito SUV elettrico sarà commercializzato in Europa a partire da fine ottobre, la Luxury sarà in vendita a un prezzo di 43.990 euro, mentre la Performance sarà proposta a un prezzo di 47.990 euro.

Foto MG Marvel R Electric

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it