MG EHS Plug-In Hybrid 2021 è un SUV ibrido e compatto. Si posiziona nel segmento C e offre spazio, tecnologia e sicurezza, senza tralasciare il puro piacere di guida che da sempre caratterizza i modelli del marchio inglese.

MG EHS Plug-In Hybrid 2021 si affianca alla MG ZS EV, variante totalmente elettrica.

Spaziosa ed efficiente, grazie all’avanzata tecnologia plug-in hybrid, i consumi sono contenuti, così come le emissioni.

MG EHS Plug-In Hybrid 2021 è in vendita a 35.850 euro

MG EHS Plug-In Hybrid 2021

Ha uno stile accattivante, un frontale dominato da una griglia tridimensionale con cornice cromata e gruppi ottici con tecnologia “catlike”: ogni faro è dotato di nove singole unità a LED, per una luminosità sorprendente.

Al retro sono presenti indicatori di direzioni dinamici, uno skid plate argentato che separa i due terminali di scarico e un appariscente spoiler sopra lunotto.

Le sue dimensioni sono contenute: lunga 4,574 metri, larga 1,876 metri e alta 1,664 metri, ha una capacità di carico di 448 litri, che può arrivare fino a 1.375 litri grazie ai sedili posteriori ripiegabili.

Il portellone è provvisto di apertura e chiusura elettrica, il SUV ibrido inglese ha un passo di 2,72 metri, il che lo rende tra i più spaziosi della sua categoria.

Nell’abitacolo sono presenti soluzioni premium, quali il rivestimento in pelle per il volante, il cruscotto digitale da 12,3 pollici e un infotainment con schermo touch da 10,1 pollici, che prevede la radio digitale DAB e piena integrazione con smartphone di ultima generazione tramite connettività Apple CarPlay e Android Auto.

MG EHS Plug-In Hybrid 2021

Cuore della EHS PHEV è un motore turbo benzina da 1.5 litri da 162 cavalli e 250 Nm di coppia massima che lavora in abbinamento a un’unità elettrica da 122 cavalli e 230 Nm: ne deriva una potenza complessiva di 258 cavalli per 370 Nm di coppia massima.

Il pacco batteria agli ioni di litio ha una capacità di 16,6 kWh e alimenta esclusivamente il motore elettrico: la nuova MG è in grado di percorrere fino a 52 km (ciclo WLTP) in modalità esclusivamente elettrica e a zero emissioni. Di serie è presente un caricatore da 3,7 kW che consente una ricarica completa in 4,5 ore.

Un SUV ibrido dotato di una serie di tecnologie che lo rende particolarmente efficiente, tra questi spicca il sistema di frenata rigenerativa: in decelerazione e in frenata, viene immagazzinata l’energia rilasciata per poi essere riutilizzata in diverse occasioni, quando ad esempio viene richiesta la massima spinta o in ripresa. Questo dispositivo contribuisce sensibilmente, oltre ad aumentare la durata della batteria e conseguentemente l’autonomia, anche ad abbattere ulteriormente i consumi di carburante.

Novità assoluta è la presenza di una doppia trasmissione: il motore endotermico è assistito da un cambio automatico a 6 rapporti, mentre quello elettrico da uno a 4 rapporti: ne deriva una trasmissione finale a 10 marce, che consente al pilota di selezionare il rapporto giusto in funzione del proprio stile di guida e delle condizioni di marcia. La casa madre dichiara emissioni medie di CO2 pari 43 grammi per chilometro (ciclo WLTP).

MG EHS Plug-In Hybrid 2021

Interessanti le prestazioni, grazie anche alla presenza, di serie, del blocco elettronico del differenziale XDS che consente una maggiore trazione e grip degli pneumatici sull’asfalto, nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 6,9 secondi.

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid è un SUV ibrido e sicuro

Nei severi test Euro NCAP ha conquistato le cinque stelle, ovvero il massimo punteggio, merito non solo di una scocca e telaio di ultima generazione, ma anche della presenza di una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

All’interno del pacchetto MG Pilot vengono raggruppati tutti i dispositivi ADAS più comuni, tra cui:

  • Adaptive Cruise Control: regolazione automatica della velocità in funzione del veicolo che precede;
  • Blind Spot Information System: segnalazione angoli ciechi;
  • Forward Collision Warning: avviso rischio collisione;
  • Automatic Emergency Brake: frenata automatica d’emergenza;
  • Lane Departure Warning: superamento limite carreggiata;
  • Telecamera a 360 gradi.

MG EHS Plug-In Hybrid 2021

La garanzia è di 7 anni o 150.000 chilometri e si applica anche alla batteria agli ioni di litio e al motore elettrico.

MG EHS Plug-In Hybrid 2021