Mercato azionario: è tempo di investire sulle compagnie aeree? 6 titoli in focus

Per gli analisti di UBS non ci sono dubbi: quello delle compagnie aeree sarà un ottimo settore del mercato azionario europeo su cui puntare. I 6 titoli da monitorare con attenzione.

Mercato azionario: è tempo di investire sulle compagnie aeree? 6 titoli in focus

Chi è in cerca di un settore del mercato azionario su cui investire dovrebbe iniziare a guardare con appetito alle compagnie aeree del Vecchio Continente.

A dirlo sono stati gli esperti di UBS che hanno non soltanto messo in luce le potenzialità del comparto, ma individuato altresì i nomi di quelle società europee che potrebbero decollare nel corso dell’anno appena iniziato.

Certo, le compagnie aeree hanno inaugurato il 2017 senza registrare performance di nota e si sono dimostrate più affaticate del solito. Questo, secondo gli esperti, non impedirà a tale settore del mercato azionario di avanzare e guadagnare terreno.

Sono 6 i titoli riportati in mattinata da Milano Finanza sui quali dovrebbe concentrarsi l’attenzione degli investitori da qui in avanti:

  1. Lufthansa
  2. Air France-Klm
  3. easyJet
  4. Ryanair
  5. Wizz Air
  6. International Airlines Group
1. Lufthansa

Gli esperti hanno attribuito alla compagnia aerea tedesca un rating Neutral e un target price di 31,70 euro. L’ottimismo è tangibile se si pensa che la quotata sta attualmente viaggiando poco sopra i 26 euro per azione.

2. Air France-Klm

Nonostante il titolo stia attualmente crollando di oltre il 3% in Borsa, gli esperti di UBS hanno tentato di esprimere tutta la loro positività conferendo alla quotata non soltanto un rating Buy, ma anche un prezzo obiettivo di 17 euro, decisamente superiore rispetto ai 10,20 euro attuali.

3. easyJet

A registrare ottime performance sul mercato azionario saranno anche le azioni easyJet che saliranno dai livelli attuali di circa 16 sterline fino a toccare le 18,00 sterline secondo quanto affermato dal nuovo target price degli esperti. Anche in questo caso il rating attribuito alla quotata è un sonoro Buy.

4. Ryanair

Finita nell’occhio del ciclone per le problematiche legate alla carenza di personale e alla cancellazione di numerosi voli, anche Ryanair ha incontrato il parere favorevole degli analisti. Alla compagnia aerea britannica USB ha attribuito un giudizio Buy e un prezzo obiettivo di 18,65 euro, ancora superiore rispetto ai 15,9 attuali.

5. Wizz Air

Ottimismo anche sulla compagnia aerea ungherese, giudicata Neutral dagli esperti di UBS.
Sul titolo gli esperti hanno comunque attribuito un target price di 36 sterline che supera in maniera evidente la soglia attuale a £32.

6. International Airlines Group

Ultima, ma non per importanza, anche la International Airlines Group rientra per UBS tra le compagnie aeree che faranno sognare il mercato azionario nel 2018. L’ottimismo in questo caso è stato confermato da un prezzo obiettivo di 745 pence rispetto ai circa 600 attuali e con un rating Buy.

Condividi questo post:

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Commenti:

Spread btp-bund 10y

150,9

+0,09% 23/02/2018

Potrebbero interessarti

Cristiana Gagliarducci

Cristiana Gagliarducci

3 giorni fa

I 10 maggiori investimenti di Warren Buffett

I 10 maggiori investimenti di Warren Buffett

Commenta

Condividi

Cristiana Gagliarducci

Cristiana Gagliarducci

4 giorni fa

Azionario: il fondo più grande al mondo ha promosso gli USA e bocciato l’Europa

Azionario: il fondo più grande al mondo ha promosso gli USA e bocciato l'Europa

Commenta

Condividi

Cristiana Gagliarducci

Cristiana Gagliarducci

1 settimana fa

L’indice VIX è stato manipolato? Parte l’indagine

L'indice VIX è stato manipolato? Parte l'indagine

Commenta

Condividi