Air France

Air France

Sino al 2004, Air France è stata la compagnia aerea di bandiera della Francia.

Su scala mondiale, Air France risulta essere l’ottava compagnia del mondo (la seconda in Europa) per passeggeri trasportati per chilometro nel 2010 (fonte: IATA).

Con la fusione alla compagnia olandese KLM, è nato il gruppo Air France-KLM. Settorialmente, Air France opera in tre diversi settori: trasporto passeggeri, trasporto cargo, assistenza e manutenzione aeromobili.

Air France, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus: ecco il settore economico più a rischio

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 20:05

Il coronavirus si sta diffondendo in più parti del mondo. A farne le spese a livello economico sono diversi settori, tra i quali spicca quello aereo. Ecco alcuni numeri e prospettive sul declino del comparto delle compagnie di volo.

Coronavirus Cina: alcuni numeri della crisi economica

Pubblicato il 22 febbraio 2020 alle 14:58

Coronavirus: sono sempre più evidenti gli effetti economici dell’epidemia cinese sul resto del mondo. Quale impatto sta avendo il virus su settori chiave quali auto, trasporto aereo, vendite al dettaglio? Alcuni numeri.

Alitalia: ore cruciali per il futuro della compagnia

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 10:44

Potrebbero arrivare importanti novità nella giornata di oggi. Il nodo da sciogliere resta l’individuazione di un partner internazionale che dovrà affiancare Ferrovie dello Stato nell’operazione di salvataggio