Mercati: 3 titoli da comprare nel 2020

Quali titoli comprare nel 2020? Occhi puntati sul mercato azionario

Mercati: 3 titoli da comprare nel 2020

Mercato azionario: i titoli da comprare nel 2020 sono già finiti sotto la lente d’ingrandimento degli osservatori.

Il nuovo anno come di consueto sarà attentamente monitorato da quanti tenteranno ancora una volta di scovare gli investimenti più redditizi e di rimpinguare il proprio portafogli.

Per questo quello dei possibili titoli da comprare nel 2020 sta rappresentando ora un tema di forte attualità. Le previsioni citate si sono basate sull’osservazione delle performance registrate negli ultimi mesi, ma il passato non è un indicatore ottimale per prevedere un andamento futuro, per cui ogni stima dovrà essere letta con la dovuta cautela.

Titoli da comprare nel 2020: quali sono?

Nell’osservare il mercato azionario è stato nientemeno che il Nasdaq a stilare l’ultima lista dei titoli da comprare nel 2020. Le società citate di seguito hanno già messo a segno performance stupefacenti nel corso dell’anno da poco concluso e anche per questo il sentiment di mercato appare ancora bullish.

1. MercadoLibre, Inc. (MELI)

MercadoLibre è una società argentina specializzata nella gestione di piattaforme online dedicate all’e-commerce e anche alle aste virtuali. L’azienda è inizialmente nata come un mercato destinato ai consumatori latinoamericani ma sta tentando di espandere il proprio business.

Dall’inizio del 2019 fino a dicembre il titolo ha guadagnato più del 90% in Borsa, per cui sono in molti a credere che anche nei primi mesi del 2020 le sue performance si riveleranno altrettanto positive.

Per Andre Baggio, analista di JP Morgan, la società vale oggi un rating Overweight e un target price di 700 dollari (dai circa 580 di inizio dicembre). Questo, insomma, potrebbe essere uno dei titoli da comprare nel 2020.

2. JD.com, Inc. (JD)

Da gennaio a dicembre la società di e-commerce cinese ha guadagnato più di 70 punti percentuali sul mercato azionario mentre sul finire dell’anno ha comunicato utili che hanno lasciato senza parole e un forte aumento del numero degli utenti.

Per Tina Long di Credit Suisse, è probabile che anche i prossimi mesi si riveleranno altrettanto positivi per il titolo che, a sua detta, potrebbe attestarsi in un range compreso tra i $41,40 e i $43,5 (dai $32 circa di inizio dicembre).

3. Yandex N.V. (YNDX)

Anche le performance di Yandex, azienda russa operante nel settore tech, hanno lasciato senza fiato nel 2019. Il titolo ha messo a segno progressioni superiori al 60% passando dai $27,51 dollari di inizio gennaio ai $43 di fine dicembre.

Secondo le previsioni di Ulyana Lenvalskaya di UBS, l’azienda si merita oggi non soltanto un rating Buy, ma anche un target price di $54,30.

Quelli appena citati, comunque, potrebbero essere soltanto alcuni dei titoli da comprare nel 2020. Il mercato azionario come sempre verrà passato al setaccio dagli osservatori.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Titoli azionari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO