Mercati europei: puntare sul rally di questi tre titoli nel 2021

Violetta Silvestri

26 Novembre 2020 - 15:36

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Su quali azioni puntare nel 2021? Barclays prevede il rally di questi titoli nelle Borse europee.

Mercati europei: puntare sul rally di questi tre titoli nel 2021

Mercati europei: su quali azioni puntare nel 2021?

Barclays ha lanciato previsioni sull’andamento in Borsa di alcuni titoli il prossimo anno. La banca britannica sostiene che alcuni società europee debbano essere osservate con un certo interesse, visto il potenziale raggiungimento di nuovi massimi proprio nel 2021.

La stima dell’istituto finanziario è di un possibile rialzo del 13% per lo Stoxx 600, con ben due azioni con oltre il 50% di rendimenti potenziali.

Su cosa investire nel 2021 sui mercati europei?

Azioni europee: i tre titoli in rally nel 2021 secondo Barclays

Nelle previsioni per il 2021, gli analisti azionari della banca hanno affermato che un rally del mercato azionario è probabile, considerando questi fattori: la crescita degli utili per azione, l’arrivo di vaccini ad alta efficacia per arginare la pandemia e il ritorno alla normalità con una forte ripresa per gli stock ciclici.

Gli economisti di Barclays hanno stimato una crescita del PIL globale del 5,4% il prossimo anno, la più forte dal 2010, che secondo le previsioni faciliterà un aumento di circa il 45% degli utili per le società europee rispetto ai livelli attualmente depressi.

In questa cornice di ritrovato ottimismo, la banca britannica ha segnalato questi tre titoli sui quali puntare in vista di importanti guadagni:

  • la compagnia petrolifera BP, con potenziale rialzo del 63,7%;
  • la banca olandese ABN Amro con un +50,6%;
  • la società di telecomunicazioni britannica BT Group in rally al 47,2%

Quali titoli perderanno di più?

L’analisi di previsione di Barcalys si è concentrata anche sui titoli con potenziali maggiori perdite nelle Borse europee nel 2021.

Da segnalare, tra le azioni stimate con peggiore performance il prossimo anno: Lufthansa, per la quale Barclays vede un potenziale ribasso del -46,1%, la società di pagamento olandese Adyen con un -34,1% e il supermercato online britannico Ocado in calo del 30,5%.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories