Maserati MC Edition: la nuova serie speciale

Marco Lasala

3 Febbraio 2022 - 12:26

condividi

Una nuova serie speciale disponibile sulle versioni equipaggiate con motore V8 di Ghibli, Levante e Quattroporte: Maserati MC Edition rende omaggio a un passato glorioso.

Maserati MC Edition è una nuova serie speciale dedicata alle massime prestazioni. L’indole sportiva dei modelli della Casa del Tridente viene enfatizzata da una particolare edizione disponibile per le motorizzazioni V8 (V6 per il mercato cinese) di Ghibli, Levante e Quattroporte.

Maserati MC Edition celebra lo spirito racing di modelli progettati e ideati per la pista ma che sanno trasmettere anche nell’utilizzo quotidiano, grinta e passione per le massime prestazioni.

Il puro piacere di guida si materializza così non solo attraverso un’esperienza sensoriale ma anche visiva, un piacere audace.

Una lunga storia d’amore per le competizioni che nasce quasi un secolo fa quando la Tipo 26 fu il primo modello a riportare l’emblema del Tridente sul cofano, vincendo la targa Florio nella classa 1500 cc con alla guida Alfieri Maserati.

Maserati MC Edition: Giallo Corse e Blu Vittoria

Maserati MC Edition Maserati MC Edition

Un chiaro richiamo alle radici, il giallo e il blu sono i colori di Modena, città simbolo della Motor Valley per eccellenza, colorazioni esclusive che mettono in mostra il lato sportivo delle berline e del potente SUV.

Il Giallo Corse è un colore tristrato lucido, il Blu Vittoria si caratterizza invece per una finitura opaca, quasi mimetica.

Numerosi i dettagli esclusivi che caratterizzano queste special edition dai cerchi da 22 pollici per la Levante MC Edition, da 21” sulla Ghibli e Quattroporte MC Edition, alle pinze freni blu fino al badge specifico posto sul parafango anteriore e montante B.

Maserati MC Edition Maserati MC Edition

La ricca dotazione di serie include anche:

  • tetto apribile elettrico;
  • impianto audio Bowers & Wilkins;
  • pacchetto Driver Assistance.

La personalizzazione degli interni prevede finiture in fibra di carbonio blu, sedili con cuciture gialle e blu lungo i fianchi, rivestimenti in Pelle Pienofiore, inserti denim. Sui poggiatesta è impresso il logo MC Edition, lungo la console centrale è stato posizionato un badge che identifica che si tratta di una serie speciale.

Maserati MC Edition Maserati MC Edition

Maserati MC Edition sarà disponibile in Italia a partire dal mese di febbraio 2022.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it