Maserati Grecale: presentazione posticipata alla primavera 2022

Marco Lasala

18 Ottobre 2021 - 12:56

condividi

La crisi dei semiconduttori investe anche il settore dell’auto, posticipata alla primavera del prossimo anno la global premiere della nuova Maserati Grecale.

Maserati Grecale sarà presentata la prossima primavera 2022. La crisi dei semiconduttori che sta duramente colpendo anche il settore automotive continua a far slittare presentazioni, consegne e debutti, così anche la casa del tridente annuncia il rinvio al prossimo anno di una delle sue più importanti novità.

Annullata la Global Premiere della Maserati Grecale prevista originariamente per il 16 novembre 2021.

Nella nota ufficiale diramata dal brand italiano viene annunciato lo slittamento e posticipo della presentazione a causa dell’attuale scarsità di semiconduttori.

Un SUV ibrido che punta sulla connettività e sull’interfaccia uomo - macchina, un mezzo dotato di un elevato livello tecnologico che sarà dunque svelato al grande pubblico, tra qualche mese.

Maserati Grecale sarà presentato il prossimo anno.

Uno Sport Utility Vehicle dai contenuti estremamente innovativi, un mezzo che dovrebbe avvalersi anche e soprattutto di motorizzazioni ibride e di un elevato grado di tecnologia, uno sviluppo investito inesorabilmente da una crisi, quella dei semiconduttori, che sta avendo importanti ripercussioni sul mondo dell’auto.

Nel comunicato stampa Maserati viene ribadito come il problema della fornitura di componenti legati all’intero mondo dei trasporti non fermerà lo sviluppo di un modello che rappresenta una svolta importante nella sua strategia di elettrificazione.

L’attuale scarsità di microchip non consentirebbe di soddisfare una domanda che si prevede possa superare ogni più rosea aspettativa, appare intelligente e sensata quindi, la scelta di rinviare al prossimo anno un debutto decisivo per le sorti di un brand che punterà nel futuro, verso una totale rivoluzione della sua gamma.

I semiconduttori, visto anche l’elevato livello tecnologico raggiunto dalle vetture moderne, rappresentano un componente chiave nella produzione di veicoli che puntano sempre più su sulla connettività e su di un grado di automazione incredibilmente elevato.

Dai sistemi di assistenza alla guida alle alimentazioni ibride ed elettriche, i semiconduttori sono onnipresenti, una momentanea battuta d’arresto che tuttavia non fermerà lo sviluppo di un modello di business incentrato sul lancio di nuovi modelli altamente evocativi di un marchio in costante evoluzione.

Maserati Grecale debutterà la prossima primavera.

Un brand in continua crescita che continuerà a investire sul futuro, un marchio fatto di passione, innovazione, stile e rispetto per le origini e per i suoi estimatori.

Probabile che durante questa attesa, la gamma delle motorizzazioni e versioni possa subire un ulteriore sviluppo così come sicuramente tante saranno le anticipazioni che seguiranno il debutto ufficiale.

Stay tuned…

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it