Maserati Grecale Fuoriserie: esemplare unico

Marco Lasala

23/03/2022

23/03/2022 - 11:35

condividi

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo SUV del Tridente arriva un’edizione speciale, un modello unico: è la Maserati Grecale Fuoriserie.

Maserati Grecale Fuoriserie è un modello unico creato e realizzato per un cliente speciale. Nasce grazie alla Programma Fuoriserie, lo Sport Utility Vehicle italiano sfoggia una livrea e contenuti originali.

Maserati Grecale Fuoriserie è frutto di una personalizzazione senza confine.

La colorazione carrozzeria è in Galactic Orange, una tinta che ricorda il metallo fuso realizzato con base liquida e ispirato alla polvere minerale e all’erosione, una resina arancio - rossa dalla tonalità intensa.

A completare il tutto ci pensano dei cerchi Vortex Wheels frutto di un processo di lavorazione all’avanguardia che li rende particolarmente efficienti in movimento, quando lo spostamento dell’aria genera un vortice in grado di raffreddare velocemente l’impianto frenante.

Specifici per questa versione anche i badge identificativi, bidimensionali, il logo del Tridente è stato reinterpretato con effetto “glitch” che simula le onde e il senso del movimento alle alte velocità.

Maserati Grecale Fuoriserie: Mission from Mars

Anche gli interni sono futuristici, il grande schermo centrale da 12,3 pollici, il più grande mai montato su di un modello prodotto in serie dal marchio modenese, offre la più avanzata tecnologia anche dal punto di vista della connettività, i sedili hanno una finiture che ricorda le correnti di Marte. Il cielo della vettura simboleggia una mappa stellare.

La nuova Grecale è disponibile in questa fase iniziale di commercializzazione con tre motorizzazioni, due si basano sul quattro cilindri turbo benzina da 300 e 330 cavalli, mentre la configurazione top di gamma riservata alla Trofeo punta sul potente V6 biturbo da 3 litri da 530 cavalli, si tratta del propulsore Nettuno che attualmente equipaggia la sportivissima MC20 e in grado di proiettare il nuovo SUV Maserati a una velocità massima di 285 km/h per uno 0 - 100 km/h in meno di quattro secondi.

Un modello esclusivo svelato in occasione di una prima mondiale attesa, una edizione speciale che segna anche l’inizio di una nuova era per il brand Maserati, un lungo percorso che la porterà verso la totale e completa elettrificazione dei suoi modelli.

Maserati Grecale Fuoriserie - Foto

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it