Malasanità Napoli: donna ricoverata in ospedale ritrovata coperta di formiche

Torna la malasanità a Napoli, è stata ritrovata piena di formiche una paziente incubata e ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco.

Malasanità Napoli: donna ricoverata in ospedale ritrovata coperta di formiche

Un nuovo caso di malasanità a Napoli, presso l’ospedale San Giovanni Bosco, emerge da un video diventato ormai virale che mostra una donna, ferma a letto e incubata, ricoperta di formiche. In sottofondo una donna urla

non è possibile, guardate come è ridotta questa cristiana

Una scena raccapricciante che ha provocato un’onda di indignazione nella comunità. Non potevano mancare le parole di disapprovazione da parte di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania di Davvero Verdi e componente della Commissione Sanità:

paziente di colore ricoperta di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco. Vergogna!

Questa è la verità shockante di quanto è accaduto a una signora originaria dello Sri Lanka che era stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco lo scorso 22 ottobre.

Il direttore sanitario Giuseppe Matazzo si dichiara estraneo di quanto è accaduto, riferendo di non aver ricevuto alcuna segnalazione. Data la vicenda ha provveduto a spostare la signora in un’altra stanza e su richiesta di Borrelli ha avviato un’inchiesta interna:

Il direttore ha aperto su nostra richiesta un’inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili

Attualmente nella struttura è in corso un’ispezione Nas. Bene è ricordare che esattamente un anno fa sulla scena partenopea è accaduto un episodio analogo presso l’ospedale San Paolo, denunciato anche al tempo dal consigliere Borrelli, il quale si era espresso in maniera forte:

sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all’interno dell’ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda. Il direttore sanitario inoltre dovrà dare serie spiegazioni anche in Commissione sanità dove lo farò convocare per un’audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere una inchiesta interna

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.