Lorenzo Biagiarelli, chi è e cosa fa il fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Ilena D’Errico

15 Gennaio 2024 - 22:32

condividi

Chi è e cosa fa Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli, nell’occhio del mirino per il caso di Giovanna Pedretti.

Lorenzo Biagiarelli, chi è e cosa fa il fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Negli ultimi giorni Lorenzo Biagiarelli è stato sottoposto a un’assidua attenzione da parte degli utenti dei social network (più che altro negativa) riguardo alla vicenda di Giovanna Pedretti. Questo perché lo chef, insieme alla fidanzata Selvaggia Lucarelli, si è occupato della presunta recensione falsa portandola all’attenzione del web.

In seguito, domenica 14 gennaio, la ristoratrice è stata trovata deceduta, pare per suicidio. Biagiarelli è accusato da molti utenti di aver alimentato la gogna mediatica contro la donna, ma anche di aver agito egli stesso per popolarità, senza alcun titolo per farlo.

In ogni caso, la moltitudine di commenti e offese ricevuti in queste ore ha portato all’assenza del cuoco nella trasmissione “È sempre mezzogiorno” in cui era atteso oggi, come spiegato dalla conduttrice Antonella Clerici. E intanto aumenta la curiosità. Ecco chi è Lorenzo Biagiarelli e cosa fa.

Chi è e cosa fa Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli nasce il 24 novembre 1990 a Cremona, ma cresce a Senigallia. Oggi è nell’occhio del mirino per la tragica vicenda della ristoratrice Giovanna Pedretti, ma non è certo nuovo a questo tipo di polemiche insieme alla fidanzata Selvaggia Lucarelli. Oltre a questo, però, c’è molto altro da dire su di lui. Lorenzo Biagiarelli è uno chef stimato, con una carriera televisiva di successo e un blog di settore molto apprezzato.

All’inizio, però, è un’altra passione ad accompagnare Biagiarelli, quella per la musica, che gli ha permesso di lavorare per mantenersi durante gli studi universitari. È proprio prima della laurea che scopre la cucina, affiancando questo hobby a strumenti e canto fino a farne diventare la sua professione.

Si dedica in particolare alle cucine orientali, su cui si concentra anche il suo blog (lorenzobiagiarelli.it) arricchendo la narrazione di piatti etnici con il racconto dei viaggi che li hanno ispirati. Nel 2019 entra a far parte dei giudici della trasmissione “Cortesie per gli ospiti” e dal 2020 diventa un ospite fisso di “È sempre mezzogiorno” (ex Prova del cuoco). Nel 2022 ha anche partecipato a “Ballando con le stelle” suscitando non poche polemiche (e l’intervento del Codacons), data la presenza della fidanzata nella giuria.

Il caso di Giovanna Pedretti

In questi giorni quasi tutti hanno sentito parlare, almeno sommariamente, della tragica vicenda di Giovanna Pedretti. La ristoratrice aveva pubblicato la risposta educata ma perentoria data a una recensione negativa, che offendeva gay e disabili. Proprio lo chef Lorenzo Biagiarelli ha trattato dell’argomento, sollevando dubbi sulla veridicità della questione e chiedendo chiarimenti alla donna.

Ieri, come già detto, Giovanna Pedretti è stata trovata morta, per quanto ne sappiamo al momento, dopo essersi tolta la vita. Lo chef ha negato le accuse di istigazione all’odio e alla gogna mediatica, difendendo la legittimità del suo operato e la correlazione rispetto al triste epilogo. Di fatto, ora è il blogger a ricevere numerosi commenti e messaggi di natura aggressiva e offensiva.

La difesa di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli sono ormai una coppia fissa dal 2007, dopo il divorzio della giornalista con Laerte Papparaldo. I due condividono spesso momenti di quotidianità sui social, mostrando anche un ottimo rapporto tra Biagiarelli e il figlio della compagna. La coppia si dedica anche al racconto dei viaggi, passione condivisa, oltre che ai rispettivi interessi.

La giornalista, che peraltro aveva portato alla luce la questione della recensione, è ovviamente intervenuta sul caso di Giovanna Pedretti. In particolare, Selvaggia Lucarelli ha fatto notare che il suicidio della ristoratrice probabilmente dipende da problematiche pregresse, per quanto drammatiche, criticando la stampa per non aver fatto luce su questo aspetto. L’opinionista, poi, ha sottolineato il diritto di far conoscere la verità e negato la gogna mediatica di cui è stato accusato il compagno.

Iscriviti a Money.it