Ilena D'Errico

redattore

Ilena D’Errico

Studia Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino, per questo affronta l’aspetto legale delle questioni pratiche di vita quotidiana. Convinta che il diritto sia alla base della società evoluta, lascia spazio alla fantasia solo quando scrive narrativa. Appassionata della scrittura in tutte le sue forme, collabora con diverse realtà editoriali.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a [email protected]

Gli articoli di Ilena D’Errico su Money.it

È legale il falò in spiaggia?

Ilena D’Errico

9 Agosto 2025 - 01:07

È legale il falò in spiaggia?
Ecco cosa prevede la legge sui falò in spiaggia. Quando sono legali, multe e divieti in Italia.

I dazi di Trump potrebbero essere illegali?

Ilena D’Errico

5 Agosto 2025 - 00:38

I dazi di Trump potrebbero essere illegali?
I tribunali potrebbero annullare del tutto le tariffe doganali Usa, ma non in via definitiva. Regna il caos sulla legittimità dei dazi di Trump.

Gli hotel chiedono un risarcimento a Booking.com

Ilena D’Errico

4 Agosto 2025 - 21:54

Gli hotel chiedono un risarcimento a Booking.com
Booking.com è molto apprezzata per pianificare le vacanze, ma ben poco dagli albergatori. Migliaia di hotel stanno chiedendo un risarcimento alla piattaforma per possibili pratiche scorrette.

Come denunciare il mobbing e cosa si rischia

Ilena D’Errico

3 Agosto 2025 - 18:11

Come denunciare il mobbing e cosa si rischia
Il mobbing ha terribili conseguenze sulle vittime, soprattutto nei luoghi di lavoro. Per difendersi è indispensabile denunciare l’abuso, che in alcuni casi è anche un reato. Ecco come tutelarsi.