Il car sharing elettrico offre tanti vantaggi soprattutto nelle grandi città ed al volante della nuova Fiat 500.

Quattrocento Nuove Fiat 500, auto elettrica di ultima generazione, possono ora essere noleggiate anche nella città di Milano, grazie ad un servizio di car sharing elettrico, pratico ed economico.

Ha debuttato a Torino il primo servizio in Italia di noleggio di un’auto elettrica, riscuotendo un grande successo.

Leasys, società controllata dalla FCA Bank e già leader nel noleggio a lungo termine in Italia, annuncia la sua apertura al pubblico milanese. Un servizio ecosostenibile e fondamentale per divulgare e mettere in pratica una mobilità sostenibile efficace e soprattutto efficiente.

Car sharing elettrico con la nuova Fiat 500

A Torino il suo successo è stato notevole, sono più di 30.000 i noleggi registrati, per un risparmio mensile di oltre 10 tonnellate di CO2. Tanti i punti a favore di un servizio che consente di parcheggiare gratuitamente e senza limitazioni o vincoli, un noleggio che permette di muoversi liberamente nelle zone a traffico limitato presenti nel cuore di milano.

Grazie alla presenza nelle flotte, della Nuova Fiat 500 si potrà apprezzare il grande vantaggio di un’auto elettrica, una soluzione perfetta per una mobilità sostenibile perfettamente integrata con le esigenze delle grandi metropoli cittadine.

Muoversi in una grande città, senza preoccuparsi di dover ricaricare la vettura, di pagare il parcheggio nelle strisce blu o di non poter entrare in una zona a traffico limitato.

Usufruendo del noleggio co LeasysGO! la ricarica della Nuova Fiat 500 è gratuita ed è interamente gestita da un team di che si avvale delle stazioni di ricarica presenti in tutta la città. Un servizio questo, che consentirà di trovare sempre una vettura carica e pronta all’uso: attualmente Milano ne conta 400, ma è un numero destinato ad aumentare nei prossimi mesi.

Come noleggiare una Fiat 500 elettrica a Milano

Due le tipologie di abbonamento: Prepagato e Pay-per-use, il primo prevede un costo mensile di 19,99 euro ed include 2 ore di mobilità al mese, mentre nel secondo è assente il costo mensile e presente una tariffa di 0,29€ al minuto. Il costo giornaliero per entrambe le soluzioni è di 43,50€ con la possibilità di tenere la vettura per un massimo di 24h dall’inizio del noleggio.

Dopo la città di Torino e quella di Milano, a breve anche a Roma sarà disponibile il car sharing LeasysGO! Supportato da una flotta iniziale di 200 vetture. Saranno quindi in totale 1.000 le auto elettriche utilizzabili dai clienti che con lo stesso abbonamento o con il Pay-per-use potranno accedere al noleggio della Nuova Fiat 500 nelle 3 città, senza alcuna limitazione oraria o variazione.

Nei piani della controllata di FCA Bank è prevista l’apertura di una sede a Lione, entro il 2021.