Le migliori valigie per tornare a viaggiare

14 Maggio 2021 - 08:17

condividi

Con le riaperture, torna forte la voglia di viaggiare. Quali sono le valigie migliori per rapporto qualità/prezzo?

Le migliori valigie per tornare a viaggiare

La scelta di una buona valigia può fare la differenza fra una vacanza perfetta e una da dimenticare. È importante valutare bene le proprie esigenze, considerando sia le abitudini personali sia la destinazione selezionata.

Questo vale ancor di più adesso che stiamo ritornando a viaggiare in seguito alle riaperture che si fanno strada con l’avanzare della bella stagione.

Sebbene sia di nuovo permesso prendere un aereo per motivi che non siano di lavoro o necessità, rimangono obbligatorie alcune procedure anti-Covid che rischiano di complicare l’organizzazione del viaggio.

Come scegliere una valigia

Le valigie moderne si sono evolute da qualche anno a questa parte, divenendo non soltanto degli oggetti sempre più funzionali e adatti alle esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore, ma anche veri e propri oggetti di design.

Il potenziale acquirente vorrà osservare non soltanto caratteristiche oggettive della valigia come misure, rigidità e numero di rotelle, un occhio di riguardo sarà prestato all’affidabilità del marchio e, perché no, anche al proprio gusto estetico.

Le valigie migliori per rapporto qualità/prezzo

Ideale per viaggiare leggeri è la valigia rigida CABIN GO, che offre discreta funzionalità a un prezzo ridotto. Pesa soltanto 2,5 kg e le misure sono 55x40x20cm.

American Tourister è un marchio entrato ormai nella storia. La Holiday Heat è una delle valigie più vendute su Amazon grazie al prezzo conveniente e alla funzionalità del prodotto, esaltate dai numerosi scompartimenti.

Nome impronunciabile, alta affidabilità: la Haupstadtkoffer è una valigia che unisce la manifattura tedesca a una vasta gamma di colori accesi.

Set di valigie

Il set di valigie Amazon Basics dovrebbe facilmente soddisfare le esigenze di un’intera famiglia. I tre trolley, tutti con maniglia estendibile e quattro rotelle, hanno rispettivamente una capacità di 41, 73,5 e 112 litri. Le due più piccole pesano 3 kg l’una, la più grande ne pesa 5.

Hauptstadtkoffer offre anche per il set di trolley numerose opzioni di colore, unite a un rivestimento in ABS antiurto e un manico telescopico con pulsante a tre livelli.

Quello di GMV è un set di tre valigie rigide più un beauty case a un prezzo vantaggioso. Il bagaglio a mano ha uno spessore di 20 cm ed è quindi perfetto per un imbarco con una compagnia low-cost.

Migliori valigie per bambino

Samsonite Dream Rider è una valigia dal design divertente e cavalcabile che potrebbe ridurre le situazioni di stress per bambine e bambini durante lunghe attese in aeroporto. Pesa meno di due chili e misura 51x22x37 cm per una capacità di 28 litri. Adatta per i bambini dai 3 agli 8 anni.

Una valigia multicolore, leggera e resistente perfetta per viaggiare in famiglia senza preoccupazioni. Provvista di chiusura con combinazione laterale, ha una capacità di 32 litri. Il peso è di 2,6 kg e misura 34x55x20 cm. Realizzata in ABS.

Migliori valigie rigide

La CABIN 5515 è una valigia molto resistente con 8 ruote girevoli, da portare per un fine settimana fuori porta o come bagaglio a mano per un viaggio fuori dai confini nazionali. La scocca protettiva è realizzata al 100% in ABS.

L’American Tourister Soundbox è un vero e proprio best-seller grazie alla sua praticità (si tratta di una valigia espandibile) e al design accattivante. Disponibile in tre diverse dimensioni e in una vasta gamma di tonalità.

Il trolley rigido di Amazon Basics è un prodotto solido e senza fronzoli e con lucchetto TSA integrato. Lo spazio interno offre tre tasche dotate di zip e può essere ampliato del 15%. Amazon offre una garanzia di tre anni.

Argomenti

# Aereo

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories